Case Study

Swarovski punta sul cloud SAP per migliorare l’efficienza e ridurre i costi

RISE with SAP consentirà a Swarovski di realizzare la propria strategia cloud, dotandola di un nucleo digitale a prova di futuro, fornito della flessibilità e della sicurezza necessarie per supportare un’innovazione continua

Pubblicato il 14 Mar 2023

Dopo oltre 40 anni, la collaborazione tra Swarovski e SAP si rafforza nel segno di una trasformazione digitale che investe il mercato dell’alta gioielleria in cui l’azienda intende rafforzare la sua presenza e fidelizzare sempre più clienti puntando sul cloud.

Il rinomato marchio di gioielli e accessori ha scelto di affidarsi alla soluzione RISE with SAP e SAP Commerce Cloud per portare nel cloud la propria infrastruttura digitale basata su tecnologia SAP e il proprio panorama di e-commerce, con l’obiettivo ultimo di ridurre i costi e migliorare l’efficienza.

Questa mossa strategica, in linea con la strategia LUXignite di Swarovski, mira a consolidare la sua posizione nel settore del lusso e a espandere la sua presenza nel mercato dell’alta gioielleria.

Swarovski: l’alta gioielleria sbarca sul cloud di SAP

Grazie alla partnership con SAP, Swarovski potrà godere di una soluzione cloud altamente flessibile e sicura, in grado di supportare un’innovazione continua. SAP Commerce Cloud sarà alla base dello sviluppo della fedeltà dei clienti Swarovski, creando per loro esperienze uniche in tutti i punti di contatto tra il brand e il mercato.

WHITEPAPER
Come costruire l'ufficio tecnologico del futuro senza investimento iniziale
Cloud storage
Cloud application

Questa collaborazione rappresenta un nuovo capitolo di una lunga storia iniziata oltre 40 anni fa. Con l’aiuto di SAP, Swarovski, che quest’anno celebra il suo 127° anniversario, continuerà il proprio percorso di trasformazione digitale.

“L’innovazione, unita al nostro esclusivo savoir faire nella creazione di splendidi prodotti che portano gioia ai nostri clienti, è al centro di tutto ciò che facciamo”, ha dichiarato Lea Sonderegger, Chief Digital Officer, Swarovski. “Siamo lieti di rafforzare la nostra base tecnologica e l’esperienza dei clienti con i nostri partner di SAP per implementare la nostra strategia LUXignite”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 3