SPS Italia 2022

A SPS 2022 l’offerta Var Group per la digitalizzazione sostenibile delle imprese made in Italy

Con la divisione Digital Industries e insieme a Intel, Var Group sarà presente allo stand B008 all’interno del Padiglione 7, nell’area District 4.0. I visitatori potranno vedere e testare le tecnologie per una digitalizzazione industriale sostenibile come MES, Scheduling, Maintenance, Energy, IoT, Quality e Maturità Digitale 4.0

24 Mag 2022

Alla decima edizione di SPS Italia 2022, la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile in calendario da oggi al 26 maggio a Parma, sarà presente anche Var Group, uno dei principali partner per l’innovazione del settore digitale, che sostiene la competitività delle imprese del Made in Italy.

Con la divisione Digital Industries e insieme a Intel, Var Group sarà all’interno del Padiglione 7, allo stand B008 che insieme al 4 e all’8, fa parte dell’area District 4.0, il percorso con demo dimostrative che mostrano le potenzialità di quattro ambiti chiave per il settore industriale: Automazione Avanzata, Digital & Software, Robotica e Meccatronica e da questa edizione Additive Manufacturing.

I visitatori avranno l’opportunità di testare di persona le tecnologie per una digitalizzazione industriale sostenibile come MES, Scheduling, Maintenance, Energy, IoT, Quality e Maturità Digitale 4.0. Digital Industries sarà poi protagonista di due eventi live.

Il primo è andato in onda oggi alle ore 13.00 al Padiglione 8, nell’Arena 4.Robotica dal titolo “Produzione, Energia e Qualità: un approccio unico per il miglioramento dell’efficienza e l’ottimizzazione dei consumi nel mondo industriale”, che ha evidenziato come interconnessione e utilizzo dei dati diventano il motore della fabbrica intelligente e introducono un nuovo modello organizzativo.

Il 26 maggio, Fabio Massimo Marchetti interverrà alle ore 13:00 nel convegno scientifico “Una fabbrica digitale e integrata per vincere la sfida della competitività: come realizzare una living factory in grado di parlare e ascoltare” in Arena 4.Technology, con uno speech dal titolo “Sostenibilità e digitalizzazione industriale, due mondi convergenti abilitati dalle tecnologie.”

“Partecipare con Intel a manifestazioni come SPS Italia ci dà l’opportunità di continuare a lavorare con il nostro obiettivo primario: accompagnare le realtà del Made in Italy verso la digitalizzazione – dichiara Fabio Massimo Marchetti, Head of Digital Industries Var Group – La tecnologia Intel è pervasiva nel mondo manifatturiero per il quale abbiamo una focalizzazione specifica con la business unit Digital Industries. Un approccio congiunto a questo mondo conferma l’integrazione di competenze e soluzioni che ci consentono, oggi, di fornire un’offerta tra le più complete sul mercato e di supportare i più importanti settori del Made in Italy”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4