Digital360 Awards 2021: premiati i progetti vincitori - Industry 4 Business

Eventi

Digital360 Awards 2021: premiati i progetti vincitori

Si è concluso il contest organizzato da Digital360: premiati i migliori progetti digitali del Paese, con una particolare attenzione a inclusione e sostenibilità

04 Ott 2021

Premiati i migliori progetti di innovazione digitale realizzati dalle aziende italiane, capaci di distinguersi per originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità, nonché un occhio aperto a inclusione e sostenibilità. Digital360 ha annunciato i vincitori della sesta edizione dei Digital360 Awards.

“Quest’anno, abbiamo voluto dare ampio spazio e rilevanza al ruolo dell’innovazione digitale a supporto della sostenibilità e della inclusività – dice Andrea Rangone, Presidente di DIGITAL360 -. Penso sia proprio questa la nuova sfida per CIO e aziende tecnologiche: far vedere concretamente le molteplici opportunità che le soluzioni digitali offrono per ridurre sprechi e consumi e per aumentare l’inclusione anche delle persone con maggiori fragilità e difficoltà. Questa è anche la sfida di DIGITAL360, da quando è diventata una società benefit“.

Durante l’evento “Il nuovo volto del Digitale: inclusione, sostenibilità e diversity”, organizzato in collaborazione con il CIOSummIT, i 47 finalisti hanno presentato i loro progetti a una giuria di oltre 150 CIO provenienti dalle più importanti imprese italiane. Da qui, sono stati selezionati i migliori progetti per ogni categoria tecnologica: DTR Italy nella categoria “Cloud computing” con il progetto DTR Service, AppQuality nella categoria “CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite” con il progetto Test in Beta con il Crowdtesting: il caso Flexa, Cyber Guru in “Information e Cyber Security” con Cyber Human evolution, Engineering Ingegneria Informatica in “Internet of Things & Big Data Analytics” con il progetto Engineering Mobile Energy, Wellnet per la categoria “Machine Learning e Intelligenza Artificiale” con AIDA smart SEO machine per Tender Capital, Bit4id in “Smart Working e Collaboration” con Meeting Today; Bisy in “Soluzioni B2b e di eSupply Chain” con Elyx, Schneider Electric in “Soluzioni Infrastrutturali” con l’innovativo micro data center. Il Premio speciale Sostenibilità è andato a Tim, quello speciale Digital Transformation a Wellnet, mentre il premio CIO summIT ad AppQuality.

“I progetti premiati ai Digital360 Awards 2021 rappresentano casi concreti di successo in ambito di trasformazione digitale – dice Raffaello Balocco, CEO di DIGITAL360 -. Siamo molto orgogliosi di averli potuti valorizzare in un evento che ha coinvolto i diversi attori dell’innovazione: la giuria di oltre 150 CIO, i top manager di importanti imprese, startup, vendor e tech company”.

Quest’anno l’evento finale ha approfondito il ruolo del digitale a supporto dell’inclusione e della sostenibilità, con momenti di confronto che hanno coinvolto oltre 250 manager e importanti k-note speaker. Main partner della sesta edizione dei Digital360 Awards e del CIOSummIT, importanti vendor e tech company quali Cisco, IBM, NetApp, Orange Business Services, TIM, Schneider, Celonis, DELL, Deloitte Ivanti, Nutanix e Techedge.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

D
Digital360

Articolo 1 di 5