Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Eventi

Disruptor Challenge, è possibile partecipare al contest sino al 25 novembre

L’atto conclusivo dell’evento promosso dal Gruppo Digital 360 e dedicato al mondo dei giovani universitari è in calendario il prossimo 11 dicembre.

26 Ott 2018

I dati di partenza non sono esattamente dei più confortanti: il 42% degli studenti universitari ha un approccio passivo al mondo digitale e scarsa sensibilità imprenditoriale, il 64,8% non ha mai sentito parlare di Internet of Things o Big Data. Addirittura solo il 19% ritiene che le tecnologie digitali possano favorire lo sviluppo di modelli di business innovativi e discontinui rispetto al passato. Ecco perchè, con l’obiettivo di stimolare la cultura digitale e imprenditoriale e dare visibilità ai migliori giovani di talento, University2Business, la piattaforma del Gruppo Digital360 che facilita l’incontro tra gli studenti universitari e il mondo delle imprese, ha lanciato Disruptor Challenge (qui è possibile visitare il sito dedicato). Si tratta di una vera e propria competizione multi-settoriale sui temi caldi della trasformazione digitale, dedicata proprio agli studenti universitari e neolaureati, che potranno sfidarsi in 8 contest su 4 diversi ambiti tecnologici e settoriali, realizzati in collaborazione con Enel per l’ambito energia, Generali Italia per le assicurazioni, Gi Group per il lavoro, Telepass per la Smart Mobility e Facebook in qualità di social media partner.

Rangone
Andrea Rangone, Ceo Gruppo Digital 360

“Siamo nel bel mezzo della quarta rivoluzione industriale, quella che sta trasformando profondamente tutti i settori e tutti i mercati – afferma Andrea Rangone, CEO di Digital360 -. Gli studenti universitari attuali saranno i suoi veri protagonisti, ma per far questo devono essere consapevoli delle opportunità del digitale. Bisogna gridare loro a gran voce l’importanza della conoscenza, dell’approfondimento delle tematiche che fanno parte dell’innovazione digitale, così come dell’imprenditorialità come motore del cambiamento. Perciò sono importanti iniziative come la Disruptor Challenge, volte a stimolare le capacità e la voglia di innovare dei giovani talenti”.

Sarà possibile partecipare a uno degli 8 contest tematici entro il 25 novembre attraverso due modalità: presentando una “business idea” in cui mettere in luce la propria inclinazione imprenditoriale oppure dando spazio alla propria creatività scrivendo un articolo visionario che risponda alla specifica challenge “future vision”. I finalisti, potranno presentare il proprio progetto al management delle aziende Partner, dando visibilità alle proprie competenze e capacità.

Il momento conclusivo della Disruptor Challenge si terrà il prossimo 11 dicembre: una giuria di esperti di innovazione digitale, docenti e manager aziendali decreterà i dieci vincitori di ogni singolo contest e infine i due vincitori assoluti: il Disruptor Challenge 2018 – Best Future Vision e il Disruptor Challenge 2018 – Best Business Idea, a ciascuno dei quali sarà assegnato un premio di 2.000 euro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Personaggi

A
Andrea Rangone

Aziende

D
Digital 360

Articolo 1 di 5