Evento IoT

Tutto sull’Internet of Things: il congresso di RPA Italy

Appuntamento a Milano il 12 maggio 2020 per approfondire i possibili scenari futuri offerti dall’IoT, in riferimento anche a RPA (Robotic Process Automation) e Intelligenza Artificiale, attraverso key notes, panels, workshop tematici e momenti di networking

28 Feb 2020

L’Internet of Things è dappertutto. Un mercato che vede una crescita continua, dal 25 al 40% annuale nelle principali economie mondiali, intensificato dalla tradizionale connettività cellulare, dal 5G e dalle nuove ed ancor più potenti connessioni tra oggetti. Ma anche un mercato che, al di là dei numeri, assiste ad un aumento sempre più ingente di start up focalizzate sull’IoT e sulle relative tecnologie abilitanti.  

Nonostante tutto ciò, c’è ancora poca consapevolezza sull’implicazione di questo paradigma tecnologico nella vita di tutti i giorni e nel modo stesso di fare innovazione. Ed è proprio per sopperire a questa mancanza che interviene il congresso IoT 2020 organizzato da RPA Italy. Alla sua prima edizione, si pone come occasione di aggiornamento sui possibili scenari futuri offerti dall’IoT,  in riferimento anche a RPA (Robotic Process Automation) e Intelligenza Artificiale, offrendo key notes, panels, workshop tematici e momenti di networking.

La mission del convegno è di presentare l’IoT in modo ampio e coinvolgente, ripercorrendone i principali campi di applicazione e benefici, partendo dalla sensoristica, per passare alle problematiche di Edge computing ai temi più recenti legati alla connettività, fino all’analisi dei dati attraverso l’uso dell’Intelligenza Artificiale, al fine di esplorare le nuove opportunità di business.

L’appuntamento con IoT 2020 è fissato per martedì 12 maggio 2020 dalle 8.30 alle 18.30 presso l’Hotel Barcelò Milan. Per iscrivervi potete farlo da qui.

IoT 2020: applicazioni, sfide e progetti

WHITEPAPER
Quali sono i mobile malware più diffusi?
Mobility
Cybersecurity

RPA Italy è un’associazione no-profit nata nel 2017, con la missione di divulgare la tecnologia della Robotic Process Automation, le sue conseguenze sul modo di lavorare e l’effettivo valore aggiunto che ciascuno di noi dovrebbe portare nelle imprese.

L’agenda del congresso prevede: una breve presentazione dell’Associazione Nazionale RPA Italy e dei suoi obiettivi; alcuni key note e tavole rotonde in cui saranno coinvolti autorevoli esperti del settore dell’IoT, aziende innovative e consulenti digitali che analizzeranno le diverse applicazioni e tecnologie abilitanti dell’IoT (sensoristica, connettività, elaborazione ed analisi dei dati, nuove logiche di business) e alcune sfide (privacy, cyber security, data protection); infine, workshop tematici con il coinvolgimento diretto del pubblico, in cui saranno ripercorsi alcuni recenti progetti tecnologici, raccontati congiuntamente dai clienti e da chi li ha supportati durante le implementazioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3