IBM Point of View

Sfide e opportunità dell’Agile Enterprise secondo gli innovatori di Leaders&Tech

La community C-Level di IBM si confronta sulle opportunità di sviluppo dell’Agile Enterprise & New Skill. Tecnologia, organizzazione, formazione, collaborazione: i valori e le prospettive che aprono alle aziende nuove forme di innovazione, di motivazione e di valore aggiunto

Pubblicato il 17 Feb 2023

Redazione .

Si può contare sull’agilità per un ritorno alla crescita sostenibile. Su questo, sono tutti d’accordo nella community di C-Level innovatori IBM Leaders&Tech. Quando però si tratta di tracciare il percorso per introdurre il paradigma Agile nella propria azienda, emergono infinite diversità. Essendo vissute e affrontate nel day by day, sono quel tipo di diversità che arricchisce durante un confronto nato attorno a uno scopo comune: diventare Agile. 

I termini della trasformazione possono dipendere da contesto, dimensioni e settori, molto pesano però le competenze e il mindset. Questo è un tratto comune all’interno della variegata community che suggerisce la necessità di un forte impegno sul change management e sulla talent attraction, per il futuro. È infatti la componente umana, quella più imprevedibile e incomprimibile, che chiunque deve affrontare se vuole diventare Agile.

Leggi l’intero articolo nella sua forma integrale a questo indirizzo

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

.
Redazione .
Argomenti trattati

Aziende

I
Ibm

Approfondimenti

I
innovazione
Leaders&Tech
U
User Experience

Articolo 1 di 2