Acquisizioni

Innovation Post entra in Digital360

Digital360 acquista il 100% del capitale di Innovation Post. Una operazione che punta ad accrescere il posizionamento di Digital360 nel mondo industriale, favorendo le sinergie tra le diverse testate del gruppo

Pubblicato il 15 Mar 2021

Raffaello Balocco, CEO di DIGITAL360

Nel quadro di una strategia orientata a sviluppare servizi innovativi anche al di fuori del settore delle tecnologie digitali, Digital360 ha reso noto di aver acquisto per 180.000 euro il 90% del capitale di Innovation Post S.r.l. (“IP S.r.l.”), di cui possedeva già il 10%, arrivando dunque a detenerne la totalità delle quote.
IP S.r.l. è titolare del sito www.innovationpost.it,  testata online di informazione e approfondimento dedicata alle politiche e alle tecnologie per l’innovazione digitale nel settore manifatturiero.
Questa operazione ha dunque l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Digital360 nell’ambito dell’Industria 4.0 e presso l’audience del mondo industriale, e dunque composta da produttori di macchinari, robot, macchine utensili e sistemi di automazione industriale, nella consapevolezza che in un Paese a forte vocazione manifatturiera, qual è l’Italia, la digitalizzazione, intesa anche come combinazione di diverse tecnologie abilitanti, è la chiave che consente alle aziende di migliorare competitività e resilienza.
“Oggi, l’innovazione digitale in fabbrica è da affrontare in maniera olistica, all’insegna della convergenza tra due grandi percorsi di innovazione: quello della trasformazione digitale e quello dell’innovazione dei sistemi di produzione”, ha dichiarato, commentando l’operazione, Raffaello Balocco, CEO di Digital360.
Nel quadro dell’intesa raggiunta Franco Canna, titolare di IP S.r.l. fino al momento del closing, viene nominato Direttore Responsabile della testata www.innovationpost.it sino al 31 dicembre 2025.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati