Soluzioni

Un’offerta SAP che combina esperienza e operation per una business process transformation di valore

Con SAP Signavio, che collega i dati dell’esperienza provenienti dalle ricerche condotte presso clienti, fornitori o dipendenti con i dati delle operations, dei sistemi IT, le aziende clienti possono scoprire come ottimizzare al meglio i propri processi business end-to-end per migliorare l’eccellenza operativa e la customer experience. 

Pubblicato il 15 Apr 2022

shutterstock_1493123198

In seguito all’acquisizione di Signavio nel marzo 2021, SAP ha messo a punto un portafoglio di business process transformation con soluzioni che hanno permesso alle aziende di far fronte alla maggiore volatilità dei mercati e all’imprevedibilità dei comportamenti d’acquisto dei consumatori.   

Una efficace gestione del cambiamento ha generato per i clienti un ROI più rapido e solido sui progetti di trasformazione, facendo crescere a tre cifre le soluzioni SAP Signavio. Risultato che ha consentito di raddoppiare le risorse dedicate allo sviluppo e di fornire rapidamente nuove tecnologie innovative. 

Ora le soluzioni SAP Signavio mettono in correlazione i dati sull’esperienza provenienti dalle ricerche condotte presso clienti, fornitori o dipendenti con i sistemi IT sottostanti, offrendo alle aziende la possibilità di capire come ottimizzare al meglio i propri processi business end-to-end per migliorare l’eccellenza operativa e la customer experience. 

SAP Signavio è una componente chiave della soluzione RISE with SAP, l’offerta creata per aiutare ogni azienda a sviluppare nuovi modelli di business per evitare interruzioni, ottenere efficienze per investire in innovazione e trasformare i sistemi mission-critical senza rischi per il business. 

Rouven Morato, co-direttore generale di SAP Signavio, SAP

“Portare i dati dell’esperienza nell’equazione offre ai nostri clienti informazioni che prima mancavano su come le operation interne hanno un impatto sugli utenti finali – afferma Rouven Morato, co-direttore generale di SAP Signavio, SAP – Il nuovo brand SAP Signavio rappresenta la nostra certezza che la business process transformation sia fondamentale per creare maggiore agilità, resilienza e reattività, sempre più richieste nel mondo di oggi”. 

 

L’esperienza alla base della gestione dei processi aziendali 

 

Il percorso per offrire le funzionalità di analisi dei processi all’interno del software SAP Signavio, cui hanno partecipato oltre 25 aziende in tutto il mondo, ha recentemente completato le fasi di beta test. Le nuove funzionalità sono disponibili immediatamente per tutti i clienti tramite SAP Signavio Process Transformation Suite. 

Gero Decker, co-founder di Signavio e ora co-general manager, SAP Signavio, SAP

“Il feedback costante dei clienti conferma le nostre convinzioni di quando siamo entrati a far parte di SAP poco più di un anno fa – spiega Gero Decker, co-founder di Signavio e ora co-general manager, SAP Signavio, SAP – Il nostro portafoglio di business process transformation offre alle organizzazioni un nuovo modello basato sui dati per identificare i punti di contatto, su cui possono intervenire in caso di criticità, e creare soddisfazione per dipendenti, fornitori e clienti”. 

Sulla base del successo della soluzione SAP Signavio Journey Modeler – che combina imperativi incentrati sul cliente con l’eccellenza operativa, offrendo una solida connessione tra percorsi, processi e dati per apportare continui miglioramenti dell’esperienza – lanciata recentemente, SAP prevede un’adozione significativa da parte delle aziende e lavorerà a stretto contatto con i suoi partner per lo sviluppo di piani di go-to-market per soddisfare la domanda prevista. 

Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati