Intelligenza artificiale nel retail: 5 modi per aumentare soddisfazione, fedeltà, scontrino e valore del cliente

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Il webcast sarà disponibile a breve

18 Ottobre 2022

di Redazione

Le aziende del retail, per aumentare le vendite sul breve e sul lungo termine, oggi devono saper offrire un customer journey impeccabile in chiave omnichannel e anticipare anche le più alte aspettative di ogni cliente.

Questo obiettivo può essere raggiunto grazie ai nuovi strumenti di advanced experience analytics potenziati da Intelligenza Artificiale e Machine learning: valorizzare meglio le informazioni che i clienti lasciano nei vari punti di contatto, fisici e digitali, permette infatti di effettuare azioni di marketing più efficaci e personalizzate, stimolando upselling e crosselling.

Durante il webinar ascolteremo preziose testimonianze di importanti aziende italiane e analizzeremo le più innovative soluzioni data-driven che permettono ai retail di migliorare la clusterizzazione dei clienti e sfruttare i vantaggi dei motori di raccomandazione e degli agenti virtuali per:

  • ottenere rapidamente migliori performance di vendita
  • migliorare il customer lifetime value
  • accrescere la fidelizzazione e l'engagement del cliente
  • aumentare la frequenza d'acquisto e lo scontrino medio

Partecipano:
Federico della Bella – Digital Transformation Advisor and Professor
Michele Zanelli – Associate Partner P4I

Modera:
Manuela Gianni, direttrice di Digital4Executive

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