Whitepaper Attacchi ransomware: una guida alle best practice per preparazione e ripristino - Industry 4 Business

white paper

Attacchi ransomware: una guida alle best practice per preparazione e ripristino

Scarica Gratuitamente

Attacchi ransomware: una guida alle best practice per preparazione e ripristino

Fornito da: Rubrik

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Cos’è e come funziona l’architettura Zero Trust Data Management? Perché la sicurezza by design abilita un livello di protezione superiore? Quali sono le tecnologie chiave per una strategia di sicurezza avanzata? Come garantire un rapido tempo di ripristino dopo un eventuale aggressione?

08 Novembre 2021

di Redazione

Gli attacchi ransomware sono in aumento: per salvaguardare il business è importante che le aziende siano in grado di recuperare i propri dati in modo rapido ed efficace per ridurre al minimo i danni alla propria attività. L’ideale è implementare una gestione dei dati in ottica Zero Trust fondata su una tecnologia in grado di supportare un file system appositamente creato che non esponga mai i dati di backup tramite protocolli aperti. In questo modo, si crea un vuoto logico che impedisce ai dati di essere individuabili o accessibili sulla rete.

Questa soluzione è fornita dall’architettura Zero Trust Data Management brevettata da Rubrik: una volta che i dati sono stati scritti nel sistema, non possono essere modificati, cancellati o crittografati da un attacco, garantendo che una copia pulita dei dati sia sempre disponibile per il ripristino. Non solo: diverse opzioni di ripristino integrate, guidate da esperti, garantiscono che i team IT possano recuperare rapidamente i file e i carichi di lavoro interessati da un attacco.

Questo white paper, fornito da Rubrik, spiega come proteggere i dati e rendere l’IT aziendale immune da attacchi ransomware. Continuando a leggere, scoprirete:

  • cos’è e come funziona l’architettura Zero Trust Data Management
  • perché la sicurezza by design abilita un livello di sicurezza superiore
  • le tecnologie chiave per una strategia di sicurezza avanzata
  • le migliori pratiche che rendono ancora più difficile l’attacco per i criminali informatici
  • come garantire un rapido tempo ripristino dopo un eventuale attacco

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

R
ransomware
Z
Zero Trust Data Management