Whitepaper Cloud migration: una guida per un passaggio di successo - Industry 4 Business

eGuide

Cloud migration: una guida per un passaggio di successo

Scarica gratuitamente

Cloud migration: una guida per un passaggio di successo

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono le procedure, gli strumenti e le best practice da seguire per una cloud migration semplice e sostenibili? Cosa fare per garantire che dati e applicazioni siano ospitati nell’ambiente più efficace, prerequisito per la trasformazione applicativa oggi richiesta dal business?

02 Settembre 2021

di Redazione

La cloud migration è il processo di spostamento di dati, applicazioni e altri elementi di business a un ambiente cloud. Per le applicazioni, in particolare, non si tratta solo di spostare, ma soprattutto di modernizzare, rendendole più flessibili e integrate, in linea con le attuali esigenze del business.

Per questo motivo, il tema della cloud migration è oggi in cima alle agende dei CIO. Per sostenere in modo efficace i percorsi di crescita e diversificazione del business serve, infatti, una trasformazione digitale che non sia limitata al semplice utilizzo delle tecnologie più moderne, come Internet of Things, Big Data o Intelligenza Artificiale, ma che sia improntata alla ricerca della miglior efficienza operativa, alla riduzione dei costi, alla maggior flessibilità e agilità verso il cambiamento.

Questa eGuide, redatta da Network Digital 360, spiega come intraprendere una cloud migration efficace e a costi ridotti. Leggendola, saprete:

  • quali sono i 7 benefici principali del cloud
  • quali vantaggi concreti si possono ottenere migrando al cloud
  • come modernizzare le applicazioni
  • gli step da seguire per una cloud migration di successo
  • come migrare al cloud in tempi brevi e a costi certi
  • quali sono le best practice da tenere a mente nella cloud migration

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cloud migration