Whitepaper Come accelerare la trasformazione digitale: il ruolo dell'Internet of Things - Industry 4 Business

white paper

Come accelerare la trasformazione digitale: il ruolo dell’Internet of Things

Scarica gratuitamente

Come accelerare la trasformazione digitale: il ruolo dell’Internet of Things

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Come promuovere innovazione ed efficienza dei processi tra le diverse unità aziendali? Come incoraggiare una cultura digitale tra tutti i membri del team? Cos’è e come funziona il modello High Performance Embedded Computing? Come ottenere più potenza di calcolo per abilitare applicazioni Al e virtualizzazione? Come aumentare la resilienza, la robustezza e l’affidabilità dei dispositivi edge?

06 Aprile 2021

di Redazione

I progressi tecnologici possono davvero spingere il business verso nuove dimensioni e modelli innovativi: abbracciare la trasformazione digitale, infatti, offre molte opportunità per le aziende di tutte le dimensioni. Tuttavia, attualmente, meno del 15?lle imprese industriali dispone di misure di trasformazione digitale: ciò lascia spazio a interventi radicali in molti settori, sia per le piccole imprese che per le grandi organizzazioni.

Nel settore industriale, produttori, fornitori, commercianti e intermediari sono tutti chiamati a ripensare i propri modelli di business, alla luce di una rinnovata strategia tecnologica. In questo contesto, secondo gli esperti, l’Internet of Things rappresenta l’acceleratore più efficace su cui puntare per una completa trasformazione operativa in chiave digitale e 4.0. Una rete sicura di dispositivi connessi, infatti, è il fulcro di un’architettura in grado di fornire in tempo reale sia i dati grezzi del dispositivo, sia sofisticate analisi locali per abilitare un processo decisionale intelligente.

Questo white paper, fornito da Eurotech, illustra il ruolo dell’Internet of Things come elemento catalizzatore del percorso verso la trasformazione digitale. Leggendolo, saprete:

  • cosa fare per promuovere innovazione ed efficienza dei processi tra le diverse unità aziendali
  • come incoraggiare una cultura digitale tra tutti i membri del team
  • cos’è e come funziona il modello High Performance Embedded Computing
  • come ottenere più potenza di calcolo per abilitare le applicazioni Al e la virtualizzazione
  • quali soluzioni adottare per aumentare la resilienza, la robustezza e l’affidabilità dei dispositivi edge

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

H
High Performance Embedded Computing