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Come creare il contact center del futuro: una guida aggiornata su ultime tecnologie e canali indispensabili

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Come creare il contact center del futuro: una guida aggiornata su ultime tecnologie e canali indispensabili

Fornito da: IFM Infomaster

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Perché il contact center del futuro potrebbe essere profondamente diverso dall’attuale? In che modo lo smart working ha influenzato le strutture di contatto? Quali strumenti implementare per migliorare la customer experience in chiave omnicanale? Come sfruttare l’AI per il potenziamento e l’assistenza agli agenti? Come generare valore dall’integrazione tra il contact center del futuro e il CRM?

08 Novembre 2021

Il contact center del futuro, omnicanale, sempre disponibile, efficiente ed efficace non sarà una semplice struttura di assistenza ma il motore del business, e abbandonerà l’immagine di divisione separata identificandosi sempre di più con l’azienda nel suo complesso. Il contact center sarà il principale responsabile della qualità della customer experience e avrà quindi un impatto straordinario sulla retention e sulle vendite.

Per concretizzare la visione del contact center del futuro occorre partire ora. Le tecnologie sono disponibili, accessibili e fruibili, ma occorre una trasformazione a livello di processo e di modello di lavoro, sempre più distribuito e smart. Il cloud, l’intelligenza artificiale e l’automazione sono i pilastri tecnologici su cui basare il cammino.

Questo white paper, fornito da IFM Infomaster, illustra le caratteristiche strutturali del contact center del futuro e traccia un percorso per raggiungerle. Continuando a leggere, approfondirete questi punti:

  • perché il contact center del futuro potrebbe essere profondamente diverso dall’attuale
  • le 10 caratteristiche chiave del contact center di domani
  • il concetto di omnicanalità nativa e l’importanza di delineare una visione olistica del cliente
  • in che modo lo smart working ha influenzato le strutture di contatto
  • il valore generato dall’integrazione tra contact center e CRM
  • le tecnologie protagoniste: cloud, omnicanalità e intelligenza artificiale
  • come sfruttare l’AI per il potenziamento e l’assistenza agli agenti

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