white paper

Come gestire meglio i costi del cloud: 9 strategie per ridurre la spesa

Scarica Gratuitamente

Come gestire meglio i costi del cloud: 9 strategie per ridurre la spesa

Fornito da: Devoteam

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Di fronte alle pressioni del mercato, le organizzazioni devono affrontare con urgenza la revisione dei costi del cloud: quali soluzioni adottare per ridurre questa spesa senza introdurre rischi o richiedere modifiche complesse e disruptive all’infrastruttura esistente?

11 Agosto 2023

Il controllo e la riduzione dei costi del cloud sono sempre più urgenti, tra instabilità economica, fluttuazioni del mercato e incertezze globali. La complessità e la varietà delle offerte di servizi in quest’ambito rendono però difficile valutare e prevedere le spese associate: le imprese spesso si trovano a spendere più del previsto o ad affrontare costi nascosti emersi solo in seguito.

Secondo uno studio di 451 Research, per il 53% delle organizzazioni che hanno deciso di passare al cloud i costi sono ancora un tasto dolente. Trovare nuove strategie per ottimizzare i costi del cloud (e dell’IT in generale) è quindi una priorità, poiché consente di aumentare gli investimenti in altre aree strategiche come l’innovazione, lo sviluppo del prodotto o l’espansione del business. L’unica via per mantenere la competitività nel mercato, sostenendo la crescita del business a lungo termine.

Questo white paper, fornito da Devoteam, spiega in maniera semplice ed efficace come ridurre la spesa per l’infrastruttura cloud. Leggendolo, scoprirete:

  • perché ridurre i costi del cloud è diventata una priorità
  • i 3 aspetti da considerare quando si decide di ottimizzare la spesa cloud
  • i 9 step da compiere per ridurre davvero i costi del cloud
  • le 3 best practice fondamentali per sfruttare il cloud nel modo più efficiente possibile

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cloud migration
M
Multi Cloud