Whitepaper Come sfruttare big data e intelligenza artificiale per una sicurezza IT completa - Industry 4 Business

white paper

Come sfruttare big data e intelligenza artificiale per una sicurezza IT completa

Scarica gratuitamente

Come sfruttare big data e intelligenza artificiale per una sicurezza IT completa

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono i trend e gli ambiti di applicazione di big data e intelligenza artificiale? Come sfruttare algoritmi e tecniche di AI per sicurezza IT? Cosa fare per aumentare il livello di sicurezza IT grazie alle big data analytics? Come funziona e quali vantaggi offre una strategia di sicurezza intelligent driven?

31 Marzo 2021

di Redazione

L’utilizzo di algoritmi di intelligenza artificiale, che aumentano e specializzano le capacità e il successo degli attacchi, sta contribuendo a facilitare il lavoro ai criminali informatici. Anche i responsabili della sicurezza IT, però, dal canto loro possono migliorare la protezione aziendale grazie a soluzioni basate su intelligenza artificiale e sistemi di big data che implementano capacità di analisi avanzata.

Quando big data e intelligenza artificiale sono fusi insieme, infatti, si possono ottenere sistemi di situational awareness e di valutazione prospettica basate su scenari what if, per abilitare la difesa e la protezione a fronte di dati molto probabili e prossimi alla certezza. Combinando l’analisi dei dati e l’apprendimento automatico è possibile eseguire analisi approfondite dei dati passati e di quelli esistenti, identificando ciò che è storicamente normale e distinguendolo dall’inizio di un attacco.

Questo white paper, fornito da Cyberoo, illustra i vantaggi di big data e intelligenza artificiale per la sicurezza IT e spiega come rendere più efficaci queste due tecnologie mediante l’integrazione in un’unica soluzione intelligent driven. Continuando la lettura, potrete capire più nel dettaglio:

  • quali sono i trend nell’adozione di big data e intelligenza artificiale
  • quali sono gli ambiti in cui si sfrutta gà l’integrazione tra big data e intelligenza artificiale
  • come sfruttare algoritmi e tecniche di AI per sicurezza IT
  • come aumentare il livello di sicurezza IT grazie alle big data analytics
  • cos’è e quali vantaggi offre una strategia di difesa intelligent driven

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

A
analisi dei dati
A
apprendimento automatico
D
difesa intelligent driven