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Customer satisfaction e comunicazione omnicanale: come creare valore per i clienti e per il business

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Customer satisfaction e comunicazione omnicanale: come creare valore per i clienti e per il business

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Cosa devono fare oggi i brand per costruire relazioni durature con i clienti e garantire una customer satisfaction al passo con i tempi? Come trovare la soluzione di comunicazione più adatta a ogni persona? Perché è importante individuare personalità e preferenze in ogni fascia di età? Come ripensare il canale giusto per ogni fascia di pubblico, sempre nell’ottica di una comunicazione omnicanale?

25 Giugno 2021

di Redazione

Il periodo di lockdown ha spinto i consumatori ad aumentare le interazioni con i brand attraverso l’utilizzo del digitale, che si tratti di app di chat, e-mail o videochiamate. L’omnicanalità ha assunto il ruolo di interfaccia principale delle aziende, sostituendo il tradizionale rapporto umano analogico: per garantire una customer satisfaction elevata, le aziende evono attuare strategie capaci di offrire alle persone un coinvolgimento sempre più personalizzato, rilevante e indipendente dal touchpoint e dal canale utilizzato.

Il tema centrale è riuscire a garantire un’interazione e una connessione emotiva con i clienti che sia in grado di sostituire la genuinità di un reale contatto umano: attualmente, però, il 74?i clienti ritiene che la messaggistica aziendale manchi di una connessione umana personalizzata e il 54?ferma di essere infastidito dai messaggi impersonali e generici. Bisogna lavorare per abilitare una customer connection eccellente.

Questo white paper, fornito da Infobip, illustra i dati di un sondaggio condotto su un panel di oltre seimila consumatori. e spiega perché, per far crescere il business. Leggendolo, scoprirete cosa fare per:

  • costruire relazioni durature con i consumatori
  • trovare la soluzione giusta per ogni cliente
  • capire le personalità e le preferenze per ogni fascia di età
  • ripensare il canale giusto per il pubblico giusto, in ottica omnicanale
  • capire cosa dire ai propri clienti, in che modo e quando

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