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Digital Banking: migliorare servizi, offerta e user experience con data analytics, omnicanalità e open innovation

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Digital Banking: migliorare servizi, offerta e user experience con data analytics, omnicanalità e open innovation

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Perché il Digital Banking sta cambiando le dinamiche della relazione tra operatori e utenti? Com’è la user experience ideale nell’era del Digital Banking? Qual è il ruolo di omnichannel e self service per inseguire l’esperienza utente? In che modo è possibile potenziare l’offerta con Big Data e business analytics?

21 Febbraio 2019

di Redazione

Anche i consumatori italiani stanno prendendo confidenza con le tecnologie digitali in ambito finanziario: secondo l’ultima edizione del CheBanca! Digital Banking Index, sono circa 25,6 milioni i conti posseduti dagli italiani on line, mentre 3,2 milioni di utenti digital detengono un conto titoli per la gestione dei propri investimenti. Non solo: i clienti che accedono regolarmente ai propri conti correnti tramite sito Internet e Mobile App oggi sono 18,7 milioni (2,3 milioni più rispetto al 2016).

In questo scenario risulta chiaro come quella digitale sia ormai una dimensione totalizzante e imprescindibile per qualsiasi banca che voglia offrire ai propri clienti servizi flessibili e sempre più personalizzati, puntando inoltre a razionalizzare la gestione operativa e a ottimizzare filiere e processi. Termini come Mobile banking, Fintech, Open Api e Big Data sono infatti diventati parte integrante dei modelli di business.

Questa eGuide, realizzata da NetworkDigital360 in collaborazione con Auriga, spiega come e perché il Digital Banking stia cambiando le dinamiche della relazione tra operatori e utenti. Continuando la lettura, potrete scoprire:

  • come e perché cresce l’utilizzo di servizi di Digital Banking
  • cosa vogliono i clienti dal Digital Banking
  • qual è il ruolo di omnichannel e self service per inseguire l’esperienza utente
  • in che modo è possibile potenziare l’offerta con Big Data e business analytics
  • cosa sono e come funzionano Open Banking e Open Innovation

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