Whitepaper High Performance Computing: una guida per massimizzare il valore dei dati - Industry 4 Business

white paper

High Performance Computing: una guida per massimizzare il valore dei dati

Scarica gratuitamente

High Performance Computing: una guida per massimizzare il valore dei dati

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Quali sono i benefici che si possono ottenere decentralizzando l’High Performance Computing in ambienti edge e cloud? Come trarre vantaggio dall’HPC e dall’AI nelle operazioni quotidiane del settore energetico? Come rendere l’adozione di soluzioni HPC più rapida, semplice e collaborativa? Quali soluzioni permettono di aumentare la produttività e la sicurezza della forza lavoro?

23 Aprile 2021

di Redazione

Il mondo deve affrontare sfide ambientali, sanitarie, economiche e politiche che non hanno precedenti moderni. In questo scenario, diventa fondamentale sostenere l’innovazione nel settore dell’energia: le società Oil & Gas ed Electric Utility stanno operando in un’era in cui la differenza tra successo e fallimento risiede nella loro capacità di raggiungere quello che Gartner definisce TechQilibrium, ovvero il punto di equilibrio tra capacità e risorse tradizionali e digitali.

I recenti progressi nelle tecnologie di elaborazione, rete e archiviazione hanno messo l’High Performance Computing – e quindi l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale – alla portata di tutte le Utility. Oggi, infatti, tutte le società del settore possono avere accesso all’infrastruttura IT di cui hanno bisogno per alimentare l’analisi avanzata dei dati e le soluzioni di intelligenza artificiale che danno origine a una Utility intelligente. Siamo di fronte a una prospettiva molto più olistica che esplora il modo in cui le tecnologie di server, rete, dati e workstation possono essere combinate in modo intelligente per convertire il valore potenziale contenuto nei dati in attività operative avanzate.

Questo white paper, fornito da Dell Technologies, spiega come sfruttare con successo l’analisi generale dei dati, l’intelligenza artificiale e l’High Performance Computing durante il viaggio verso la digitalizzazione, utilizzando le soluzioni scalabili disponibili oggi. Leggendolo scoprirete come:

  • ottenere i vantaggi della decentralizzazione dell’HPC in ambienti edge e cloud
  • ridurre le interruzioni operative e accelerano il time-to-value
  • migliorare l’efficienza operativa dei sistemi informatici e delle risorse fisiche sul campo
  • trarre vantaggio dall’HPC e dall’AI nelle operazioni quotidiane
  • rendere l’adozione di soluzioni HPC più rapida, semplice e collaborativa
  • aumentare la produttività e la sicurezza della forza lavoro

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

H
High Performance Computing
T
TechQilibrium
U
Utility