white paper

Produzione: un modello virtuale 3D semplifica le operazioni

Scarica gratuitamente

Produzione: un modello virtuale 3D semplifica le operazioni

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Con la visibilità in tempo reale sulle operazioni fornite dai dati, le aziende eliminano le complessità, migliorano la produzione, riducono gli errori e risolvono i problemi in anticipo evitare costosi tempi di inattività

08 Dicembre 2019

di Redazione

L’Industrial Internet of Things fornisce alle aziende manifatturiere una quantità di informazioni senza precedenti. I sensori e i prodotti collegati, infatti, generano dati durante le varie fasi di progettazione, test, produzione e uso sul campo. Questo volume di dati ha un potenziale prezioso: gestendoli in maniera avanzata le aziende possono migliorare il modo in cui vengono progettati e fabbricati i prodotti e sviluppare soluzioni che soddisfino sempre di più le esigenze dei consumatori.

L’utilizzo di un gemello digitale 3D del prodotto, per esempio, permette di testare virtualmente modifiche e processi lungo l’intero ciclo di vita prima di metterli in atto nella realtà. La simulazione della pianificazione e della produzione minimizza innanzitutto i costi di produzione, migliora la qualità e consente alle aziende di rispondere più rapidamente alle mutevoli richieste del mercato.

Questo white paper, fornito da Dassault Systèmes, spiega come sfruttare le tecnologie più innovative per migliorare il processo produttivo. Continuando a leggere, potrete sapere come:

  • ridurre gli inventari
  • accelerare la produzione
  • evitare i colli di bottiglia
  • minimizzare i costi di produzione
  • alzare gli standard qualitativi
  • migliorare la customer satisfaction

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital manufacturing
I
Industrial Internet of Things