Whitepaper Prototipizzazione: come migliorare tutti i processi di progettazione - Industry 4 Business

white paper

Prototipizzazione: come migliorare tutti i processi di progettazione

Scarica gratuitamente

Prototipizzazione: come migliorare tutti i processi di progettazione

SCARICA IL WHITEPAPER
file_download

Cosa fare per ottimizzare il processo di progettazione e realizzare prodotti di qualità superiore? Quale strategia adottare per adattarsi in modo efficiente a requisiti sempre nuovi? Come ottenere trasparenza e tracciabilità in tutto il processo di progettazione? Quale soluzione implementare per scambiare facilmente i dati di progettazione con gli altri elementi della rete del valore?

19 Luglio 2021

di Redazione

Rispettare i requisiti, consegnare nei tempi previsti, realizzare prodotti innovativi, seguire il processo più efficiente, soddisfare le aspettative dei clienti, collaborare in maniera più efficiente con i partner, controllare di avere risorse sufficienti per completare i progetti: queste sono solo alcune delle considerazioni con cui i responsabili della progettazione devono fare i conti quotidianamente. L’obiettivo deve essere quello di far viaggiare i progetti alla massima velocità restando in carreggiata ma gli ostacoli da evitare lungo la strada non sono pochi.

Per vincere questa sfida occorre abilitare un approccio integrato e collaborativo alla progettazione che metta a disposizione del team gli strumenti per lavorare con la massima agilità, adattandosi rapidamente a cambiamenti o a nuovi requisiti. La soluzione è implementare una piattaforma in cloud che permette di eseguire il processo di progettazione dei prodotti in modo efficiente e offra al responsabile della progettazione funzionalità avanzate per trasformare le idee in prodotti innovativi.

Questo white paper, fornito da Dassault Systèmes, spiega come connettere l’intera rete del valore con l’obiettivo di accelerare il processo e migliorare i prodotti. Continuando a leggere, saprete cosa fare per:

  • adattarsi in modo efficiente a requisiti sempre nuovi
  • ottenere trasparenza e tracciabilità in tutto il processo di progettazione
  • comunicare in modo sicuro le informazioni sui prodotti all’interno e all’esterno dell’organizzazione
  • scambiare facilmente i dati di progettazione con gli altri elementi della rete del valore
  • condurre revisioni produttive e collaborative dei progetti in tempo reale
  • consentire a tutte le figure coinvolte di esplorare i dati in modo indipendente

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cloud
P
produzione
P
progettazione