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Robotic Process Automation nel retail: 9 punti chiave per una customer experience perfetta

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Robotic Process Automation nel retail: 9 punti chiave per una customer experience perfetta

Fornito da: Beta 80 group

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Processi più efficienti, zero errori, velocità di esecuzione e riorganizzazione del personale che, sollevato dalle mansioni ripetitive, può dedicarsi ad attività di maggior valore: la Robotic Process Automation nel retail fornisce una serie di vantaggi chiave che concorrono a migliorare la customer experience, requisito chiave per il successo di ogni brand

25 Maggio 2023

La Robotic Process Automation nel retail oggi può davvero fare la differenza. Il settore, infatti, negli ultimi anni ha subito grandi cambiamenti: esperienze d’acquisto omnichannel, digitali e connesse non sono più un semplice trend bensì un nuovo standard al quale uniformarsi, pena la perdita di clienti e la mancata fidelizzazione. Dall’organizzazione del layout in negozio alla gestione dei resi, dal customer service alle analisi di vendita; tutto deve concorrere a rendere l’esperienza di acquisto fluida, funzionale e personalizzata.

Per centrare questi obiettivi è necessario un lavoro di estrazione, raccolta, elaborazione e correlazione dati continuo. L’utilizzo di strumenti di Robotic Process Automation nel retail permette di automatizzare attività ripetitive quanto essenziali, con pochi semplici passi e senza impattare sui sistemi esistenti. Come risultato, si ottengono processi più efficienti, zero errori e decisioni strategiche basate su dati reali, estratti ed elaborati in real-time. Il personale, inoltre, può dedicarsi ad attività di più alto valore, sfruttando il lavoro dei software bot, base di partenza per progetti e iniziative data-driven.

Questo white paper, fornito da Beta 80 Group, spiega come migliorare la customer experience implementando funzionalità di Robotic Process Automation nel retail. Proseguendo con la lettura, scoprirete cosa fare per:

  • eliminare gli errori umani e aumentare l’efficienza della trade promotion
  • monitorare e analizzare in modo rapido e accurato l’andamento delle campagne
  • ottimizzare la raccolta e l’analisi dei dati di vendita
  • anticipare le aspettative dei clienti con azioni mirate di in-store planning
  • monitorare le opinioni dei clienti in tempo reale
  • automatizzare la  piani cazione della domanda e dell’offerta
  • abilitare un customer service sempre più personalizzato efficientare la gestione dei resi

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