white paper

Smart working: come scegliere gli strumenti per un hybrid workspace a misura di persona

Scarica Gratuitamente

Smart working: come scegliere gli strumenti per un hybrid workspace a misura di persona

Fornito da: Fabbricadigitale

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Come abilitare un modello di lavoro che offra opportunità di risparmio economico all’azienda e, nel contempo, una migliore esperienza lavorativa al dipendente in smart working? Quali sono gli strumenti e le strategie che permettono di abbracciare la rivoluzione in chiave human-centric del paradigma lavorativo? Quali sono i vantaggi di una piattaforma integrata per l’hybrid workspace?

11 Febbraio 2022

di Redazione

Per supportare un’esperienza di lavoro efficace nell’hybrid workspace, le imprese devono dotarsi di soluzioni e piattaforme tecnologiche capaci di rispondere alle nuove esigenze dei lavoratori: quella di gestire il proprio tempo in un contesto di massima flessibilità tra lavoro in ufficio e smart working, di comunicare e collaborare da remoto, di accedere ai locali aziendali rapidamente e in sicurezza, di prenotare desk, sale riunioni, posti auto e altre risorse con pochi clic.

Ponendo la persona al centro dell’ecosistema operativo si ottiene il cosiddetto empowerment del dipendente: lo si responsabilizza, gli si permette di migliorare il bilanciamento tra vita personale e professionale, ottenendo in cambio il valore inestimabile dell’engagement, che l’azienda traduce in produttività e redditività. E non solo: per l’azienda, un hybrid workspace incentrato sulle persone porta in dote anche la riduzione dei costi.

Questo white paper, fornito da Fabbricadigitale, analizza le dinamiche del lavoro smart e ibrido e illustra i criteri di scelta degli strumenti più efficaci per supportare questo nuovo paradigma. Proseguendo con la lettura, potrete approfondire questi temi:

  • le caratteristiche dell’approccio human centered del lavoro smart
  • i requisiti da considerare per scegliere app e piattaforme abilitanti dello smart working
  • le funzionalità e i vantaggi di una piattaforma integrata
  • come valutare le funzioni di una piattaforma che deve supportare il lavoro agile
  • le strategie per aumentare l’engagement e costruire una vera e propria community
  • i vantaggi economici di un ambiente di lavoro digitale incentrato sulle persone

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

H
hybrid workspace
S
smart working