Whitepaper Strategie e strumenti per un magazzino intelligente nell’era della logistica 4.0 - Industry 4 Business

white paper

Strategie e strumenti per un magazzino intelligente nell’era della logistica 4.0

Scarica Gratuitamente

Strategie e strumenti per un magazzino intelligente nell’era della logistica 4.0

Fornito da: Top Network

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER

Quali strumenti implementare per ottenere la totale tracciabilità dei prodotti e delle merci in tempo reale? Cosa fare per incrementare la sicurezza delle aree ad accesso limitato? Quale soluzione garantisce una gestione completa dell’intero ciclo di vita delle merci? Come sfruttare i dati per migliorare i modelli operativi e ottenere tutti i vantaggi della logistica 4.0?

02 Novembre 2021

di Redazione

La continua ricerca di soluzioni per implementare e migliorare il controllo su tutta la supply chain spinge allo sviluppo di una logistica 4.0 in grado di soddisfare le sempre più pressanti richieste che arrivano da fornitori, partner e clienti e, internamente, dalla produzione e dal management. Per rispondere a queste nuove esigenze di mercato è fondamentale implementare una piattaforma evoluta per il tracciamento e il monitoraggio delle merci, capace di assicurare la massima sicurezza degli operatori e degli stessi prodotti.

L’automatizzazione dei sistemi e l’introduzione di nuove tecnologie, infatti, permettono di aggiungere nuovi dati di alta qualità rispetto a quelli già presenti nel flusso aziendale: si tratta di informazioni che aprono le porte all’ottimizzazione dei percorsi (di mezzi, merci e personale) di tipo data-driven e, da ultimo, all’incremento della produttività. Per questi motivi, secondo Gartner, entro il 2024, circa la metà dellle organizzazioni della supply chain investirà o avrà già investito in applicazioni dotate di modelli di Intelligenza Artificiale (AI) e capaci di effettuare operazioni di data analytics avanzate.

Questo white paper, fornito da Top Network, spiega quale strumento implementare per superare con successo anche le sfide più ardue della logistica 4.0. Continuando a leggere, capirete cosa fare per:

  • ottenere la totale tracciabilità dei prodotti e delle merci in tempo reale
  • incrementare il livello di sicurezza degli spazi e delle aree ad accesso limitato
  • abilitare una soluzione completa per la gestione dell’intero ciclo di vita delle merci
  • scambiare le informazioni con tutti gli stakeholder coinvolti
  • sfruttare i dati per definire nuovi modelli operativi e migliorare quelli già esistenti

Scarica subito

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

D
digital supply chain
L
logistica 4.0