Whitepaper Trasporto, logistica e supply chain: business più agili e sostenibili grazie ai processi integrati - Industry 4 Business

white paper

Trasporto, logistica e supply chain: business più agili e sostenibili grazie ai processi integrati

Scarica Gratuitamente

Trasporto, logistica e supply chain: business più agili e sostenibili grazie ai processi integrati

Fornito da: Network Digital 360

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER

Quali sono le prospettive offerte dagli approcci smart e data driven al comparto logistics & transportation? Come sfruttare le tecnologia digitali per modernizzare la supply chain? Quali sono le sfide e le opportunità per i supply chain manager nel 2022? Che ruolo ricopre l’ERP nella logistica 4.0? Come implementare processi più collaborativi e integrati lungo la filiera?

23 Ottobre 2021

di Redazione

La pandemia ha evidenziato l’estrema fragilità di una catena della fornitura dimensionata su scala sempre più globale, che si è scoperta vulnerabile di fronte a scenari imprevedibili come l’emergenza sanitaria, crisi socio-politiche, cataclismi naturali e altri eventi avversi. Logistica, supply chain e trasporti, però, sono comparti chiave per il sistema-Paese italiano: anche dal PNNR arriva, infatti, la conferma della loro strategicità per la ripresa economica nazionale.

Alla luce degli scenari descritti, appare evidente l’importanza cruciale del digitale per sostenere i percorsi evolutivi delle aziende del comparto logistics & transportation. Le tecnologie digitali assicurano la capacità di realizzare approcci più collaborativi con i partner di filiera e i fornitori di servizi, potendo contare su flussi continui di dati affidabili, completi, sempre aggiornati e attendibili.

Questa eGuide, redatta da Network Digital 360 in collaborazione con TechEdge, illustra le nuove necessità del comparto logistics & trasportation e descrive l’importanza cruciale che il digitale riveste per sostenere i percorsi evolutivi delle aziende. Leggendolo, potrete approfondire questi punti chiave:

  • sfide e opportunità per il supply chain manager nel 2022
  • i trend che ridisegnano la supply chain 4.0
  • la spinta degli approcci smart e data driven
  • le tecnologie che permettono di modernizzare la supply chain
  • il ruolo dell’ERP come cuore pulsante della logistica 4.0
  • i principali casi d’uso delle applicazioni di nuova generazione

Scarica gratuitamente

SCARICA IL WHITEPAPER
Scarica il whitepaper
Argomenti trattati

Approfondimenti

C
cloud ERP
L
logistica
S
supply chain
T
trasporti