Case Study

Collaborazioni SAP per il successo dei clienti nell’era dell’incertezza

Diageo, Maersk, e Fitcoin scelgono le tecnologie SAP per rivoluzionare i modelli di business e accelerare la trasformazione digitale così da ottenere resilienza delle supply chain, customer experience di livello e benessere fisico e mentale delle risorse umane

Pubblicato il 29 Mag 2023

Durante il SAP Sapphire 2023 a Barcellona (Spagna), SAP – uno dei principali fornitori di software per l’enterprise resource planning e di soluzioni di business intelligence – ha presentato al pubblico una serie di partnership internazionali che dimostrano come l’azienda stia apportando un contributo significativo alle imprese clienti per rinnovare i loro modelli di business, migliorare le catene di approvvigionamento, offrire esperienze clienti superiori e creare una solida base per l’innovazione e la crescita, ma anche promuovere attivamente il benessere fisico e mentale delle persone, riconoscendo l’importanza di un equilibrio positivo nella vita quotidiana.

Diageo e SAP: una collaborazione multimilionaria

Diageo, produttore di bevande alcoliche come Guinness, Smirnoff e Johnnie Walker, ha avviato un importante programma in collaborazione con SAP e IBM Consulting. Questo investimento multimilionario rappresenta il maggiore impegno tecnologico mai fatto da Diageo fino ad oggi. Il programma mira a migliorare le interazioni con clienti e fornitori attraverso soluzioni di automazione avanzate, a consolidare l’organizzazione su una piattaforma operativa unificata, a trasformare il processo di reportistica, a digitalizzare i controlli e a passare a modalità operative standardizzate per una maggiore agilità e flessibilità.

WHITEPAPER
Perché SAP fa la differenza per un’ottimizzazione su misura del magazzino: case history
E-Commerce
Smart logistic

Diageo implementerà il modello cloud-based RISE with SAP con al centro SAP S/4HANA Cloud in 180 paesi, semplificando l’infrastruttura IT e beneficiando della guida di IBM Consulting. Questo porterà Diageo ad offrire un servizio clienti migliore e ad aumentare la resilienza aziendale, consentendo di cogliere nuove opportunità di business. Lo sforzo di standardizzazione e automazione consentirà inoltre a Diageo di tracciare gli ordini dei clienti in tempo reale a livello globale, individuando ulteriori opportunità commerciali sia nel canale on trade che in quello off trade.

Maersk accelera la sua trasformazione digitale con SAP Business Technology Platform

Maersk, la società danese di spedizioni di container tra le più affermate al mondo, ha compiuto importanti progressi nella trasformazione digitale attraverso l’utilizzo di SAP Business Technology Platform (BTP). Grazie a BTP, Maersk ha automatizzato vari processi aziendali, inclusa la gestione del credito dei clienti, la riconciliazione dei pagamenti, le garanzie di tesoreria, la consegna dei carichi ai clienti e la pianificazione e analisi finanziaria. Queste soluzioni hanno portato a un aumento dell’efficienza operativa, alla riduzione degli errori e dei ritardi, e a una migliore esperienza per i clienti di Maersk.

Fitcoin: la piattaforma che premia uno stile di vita sano con monete digitali

Negli Stati Uniti è stata lanciata una nuova piattaforma, basata sulla tecnologia SAP, che promuove il benessere fisico e mentale offrendo alle persone l’opportunità di guadagnare monete digitali attraverso l’attività fisica, da cui il nome Fitcoin. La piattaforma ha avviato un progetto pilota in collaborazione con UC Davis, parte dell’Università della California. Gli utenti possono guadagnare Fitcoin utilizzando un’app sul proprio smartphone e svolgendo diverse attività fisiche, come camminare, andare in bicicletta o partecipare a laboratori e eventi sportivi speciali. Successivamente, possono utilizzare le Fitcoin accumulate per ottenere premi legati alla salute, selezionando direttamente dal catalogo online tramite il proprio smartphone.

La tecnologia SAP come alleato per la crescita dei clienti

Commentando gli annunci, Christian Klein, CEO di SAP, ha dichiarato: “In tutto il mondo, il successo per i nostri clienti richiede loro di innovare per superare le turbolenze del mercato, i cambiamenti normativi e la carenza di competenze. Le collaborazioni che abbiamo presentato a SAP Sapphire mostrano il ruolo che la nostra rivoluzionaria tecnologia per il mondo enterprise svolge ogni giorno per aiutare i clienti a crescere. Che si tratti di automazione basata su insight, semplificazione di una piattaforma tecnologica, miglioramento della customer experience o del coinvolgimento dei dipendenti, siamo sempre impegnati per aiutare i nostri clienti a farsi strada tra le sfide che devono affrontare”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 2