case study

ERP, Sirman affida a Kyndryl il suo percorso verso il cloud di AWS



Indirizzo copiato

Il leader nel settore delle attrezzature professionali per la cucina sceglie Kyndryl per migrare i carichi di lavoro SAP S4Hana sul cloud di AWS, un passo fondamentale nel processo di digitalizzazione del business dell’azienda

Pubblicato il 4 apr 2024



Male,Manager,Hand,Laptop,For,Check,Real,Time,Production,Monitoring

Sirman, primario attore nel settore delle attrezzature professionali da cucina, ha scelto Kyndryl per migrare i carichi di lavoro SAP S4Hana in un nuovo ambiente sul cloud di AWS. Questa mossa rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di digitalizzazione del business dell’azienda.

Sirman aveva l’esigenza di implementare una soluzione ERP aggiornata alle più recenti necessità operative e con costi gestionali contenuti. L’obiettivo era quello di sfruttare le opportunità offerte dall’ecosistema SAP ed espandere la propria presenza con i servizi innovativi proposti dall’hyperscaler. E Kyndryl ha collaborato nella definizione dell’architettura ottimale sulla piattaforma AWS e ha gestito la migrazione dal precedente fornitore cloud.

Quando siamo passati a SAP, privi delle competenze necessarie – ha dichiarato Florica Stan, CIO di Sirman – ci siamo ritrovati con una sfida non da poco: abbattere la complessità, incrementare la resilienza del sistema mantenendo i nostri SLA, ridurre i rischi e i costi derivanti da interruzioni non pianificate, rendere la compliance semplice ed efficace, mantenere i dati critici al sicuro con i migliori servizi di sicurezza, conservare la coerenza del servizio in tutto il mondo senza inventare monitoraggio a turni e perché no, essere sostenibili per l’ambiente. Il modello IaaS di Kyndryl, con le sue soluzioni scalabili, resilienti, sicure e conformi, si è dimostrato come migliore soluzione per la flessibilità IT richiesta da Sirman”.

Lavorare al fianco di Sirman – ha aggiunto Ernesto De Ruggiero, Vice President Customer Unit North di Kyndryl Italia – ci ha permesso di contribuire all’evoluzione digitale di un brand del Made in Italy che è punto di riferimento di un settore di eccellenza della nostra economia”.

Articoli correlati

Articolo 1 di 3