Food Supply Chain

Tracciabilità e food value chain: The Absolut Company sceglie Siemens

Tracking, gestione più efficiente degli ordini, monitoraggio della produzione in tempo reale tra gli obiettivi del progetto avviato con Siemens nel mondo agroalimentare e nel largo consumo

11 Dic 2019

Per rispondere alle sfide del mercato delle bevande, fra cui la crescente domanda di prodotti di alta qualità e grande varietà nell’offerta e nella produzione, oltre alle forti pressioni sui prezzi che interessano il mercato globale del food and beverage, The Absolut Company ha scelto di sviluppare un progetto con Siemens Digital Industries Software.

Con l’adozione del software Siemens Opcenter Execution, parte della soluzione Siemens Digital Enterprise Suite, Manufacturing Execution System (MES), l’azienda condurrà un progetto pilota in una delle tre fabbriche di Åhus, dove vengono prodotti superalcolici distribuiti in tutto il mondo.

“The Absolut Company punta a una produzione best-in-class nella quale l’Industria 4.0 è un fattore abilitante per soddisfare le future esigenze dei consumatori. Siamo felici di avere Siemens Digital Industries Software al nostro fianco come partner in questo percorso” ha dichiarato Anna Schreil, VP Operations di The Absolut Company.

L’offerta Siemens per la supply chain delle aziende di largo consumo

WHITEPAPER
Che differenza c’è tra i Business Continuity e Disaster Recovery?
IoT
Manifatturiero/Produzione

Con Siemens Opcenter Execution, Siemens si rivolge alle aziende del largo consumo, del settore alimentare e delle bevande. La soluzione è stata progettata per coprire la catena del valore, dal ricevimento delle materie prime alla distribuzione dei beni prodotti, con controllo di qualità, pianificazione e programmazione dei prodotti, reportistica, trend e analisi avanzate. The Absolut Company riuscirà a migliorare la tracciabilità, a gestire gli ordini in modo più efficiente e a monitorare la produzione in tempo reale.

Siemens Digital Industries Software guida la trasformazione per realizzare un’impresa digitale nella quale ingegneria, produzione e progettazione elettronica sono proiettate verso il futuro. Con il portafoglio Xcelerator, aziende di tutte le dimensioni possono creare e sfruttare gemelli digitali per una visibilità più approfondita, nuove opportunità e un livello maggiore di automazione per promuovere l’innovazione.

“Le aziende di prodotti di largo consumo devono far fronte a una regolamentazione crescente, gestire una produzione su scala globale che risponda a esigenze locali e fronteggiare una concorrenza pressante che comprime i margini di guadagno” afferma Mats Friberg, Vice President & Managing Director for Nordic Operations di Siemens Digital Industries Software. “The Absolut Company riconosce che la chiave per essere sempre un passo avanti in questo settore volubile è la digitalizzazione. Saremo un partner reattivo, accompagnandoli nel loro viaggio verso l’impresa digitale.”

Leggi anche Siemens: dal campo al supermercato con la blockchain

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 3