VEM Sistemi e Cisco Webex supportano la collaboration in FAAC - Industry 4 Business

Collaborazione Digitale

VEM Sistemi e Cisco Webex supportano la collaboration in FAAC

VEM sistemi sostiene FAAC in un percorso di cambiamento dei processi di collaborazione e condivisione delle informazioni tra i dipendenti. Al centro la soluzione Cisco Webex

02 Mar 2020

Luca Bauckneht FAAC

Favorire una collaborazione sicura tra i dipendenti di tutto il mondo creando un digital workplace in grado di eliminare le barriere geografiche che li dividono e rendere le informazioni disponibili, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.

È a partire da questa esigenza di FAAC, multinazionale bolognese che si occupa di automazioni in ambito residenziale, condominiale, industriale, controllo di accessi pedonali e veicolari, che i consulenti di VEM sistemi hanno affiancato Luca Bauckneht, Group HR Director FAAC ed Enrico Minelle, Group CIO FAAC, nella scelta di una soluzione di Collaboration per raggiungere l’obiettivo.

Enrico Minelle FAACCisco Webex Teams si è rivelata la tecnologia più adeguata a rispondere alle esigenze di FAAC supportando la multinazionale nell’utilizzo e nella diffusione della cultura dei meeting digitali fra tutte le risorse del Gruppo, che è così riuscito a sviluppare un ambiente di lavoro sicuro con un conseguente aumento della produttività e del vantaggio competitivo dell’azienda.

Collaborazioni digitali: efficacia e sicurezza in real time con Cisco Webex

WHITEPAPER
Come dotare i dipendenti di una connettività enterprise in pochi step?
Networking
Telco

Cisco Webex porta sul cloud tre strumenti di comunicazione aziendale: riunioni, messaggistica e chiamate con dispositivi che garantiscono qualità e affidabilità della collaborazione nelle sale riunioni.

Con l’applicazione Webex Teams si accelera il lavoro di squadra che può gestire qualsiasi progetto in modo collaborativo in ogni parte del mondo, anche con aziende esterne. Il lavoro di gruppo diventa un “workstream” continuo fatto di messaggi, riunioni virtuali, documenti, annotazioni, registrazioni.

La creazione di un nuovo posto di lavoro digitale ha imposto un cambiamento nelle abitudini dei dipendenti che ha richiesto un lavoro di educazione all’utilizzo della nuova tecnologia e di diffusione culturale della corretta netiquette dei digital meeting.

I professionisti di VEM sistemi hanno realizzato una serie di video pillole cartoon che vedono come protagonisti i dipendenti FAAC e la multinazionale ha ingaggiato il top management, creando un “change management team” e un gruppo di evangelizzatori a disposizione per il training e il supporto dei colleghi. In questo modo, si possono sfruttare appieno le potenzialità messe a disposizione dalle nuove tecnologie e massimizzare l’efficacia dell’incontro digitale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

LinkedIn

Twitter

Whatsapp

Facebook

Link

Articolo 1 di 2