Digital Transformation

Twinings Ovaltine si affida a SAP per migliorare la customer experience e ridurre la complessità IT 

Per coinvolgere in modo più efficace i propri clienti, garantendo al contempo l’affidabilità della catena di approvvigionamento e l’efficienza operativa, Twinings Ovaltine, uno dei marchi di tè più iconici al mondo, ha scelto SAP per guidare il suo programma di trasformazione

Pubblicato il 30 Gen 2023

Twinings Ovaltine SAP

Con un processo di raffinazione del tè che risale a oltre 300 anni fa, Twinings Ovaltine crede che il tè non sia una semplice bevanda, bensì parte integrante della vita quotidiana dei consumatori che l’azienda si impegna costantemente a soddisfare, con oltre 330 varietà e impianti di produzione che producono tra le 45 e 75 milioni di bustine di tè alla settimana. Con l’aiuto di RISE with SAP, Twinings Ovaltine è in grado di automatizzare e semplificare i processi aziendali nel cloud, migliorare l’esperienza dell’utente (per un vasto pubblico), fornire dati e approfondimenti in tempo reale, nonché la visibilità su vendite, inventario e processi. Questo consentirà all’azienda di rispondere meglio alle esigenze e ai comportamenti dei suoi consumatori e del mercato in generale, continuando a costruire sulla sua eredità di uno dei marchi di bevande più noti al mondo.

Twinings Ovaltine con SAP per una trasformazione intelligente e agile

Il cuore della collaborazione è RISE with SAP su Microsoft Azure, supportato da SAP Business Technology Platform e dalle soluzioni SAP Ariba, alla base della digitalizzazione delle operazioni di approvvigionamento e che aiutano Twinings Ovaltine a modernizzare le principali aree funzionali, dalla finanza alla produzione alla logistica. Tutti elementi necessari per gestire un’azienda globale intelligente e agile in tempo reale. 

“Quando abbiamo iniziato il nostro percorso di trasformazione e abbiamo pensato a ciò che volevamo fare, non abbiamo mai pensato alla tecnologia. Si trattava di capire come avvicinarsi ai nostri clienti, comprendere le loro aspettative e soddisfarle – ha dichiarato Sandeep Seeripat, Global Chief Information Officer di Twinings Ovaltine – Abbiamo bisogno di lavorare con partner che siano all’altezza dei nostri obiettivi di business, ed è chiaro che SAP lo è. Sebbene anche altre aziende possano offrire soluzioni tecnologiche, SAP si è distinta per la comprensione dei nostri obiettivi aziendali e per il modo in cui può offrire ai nostri clienti un’esperienza che supera le loro aspettative, costruendo allo stesso tempo una solida piattaforma per il nostro programma di crescita”.

Tutti i vantaggi di RISE with SAP

RISE with SAP consente un deployment rapido delle soluzioni, generando un vero valore aggiunto. Inoltre, permette a Twinings Ovaltine di soddisfare i propri standard interni e di garantire che tutti gli elementi del suo programma di trasformazione non siano una semplice reimplementazione di un sistema gestionale, ma un’innovazione reale. L’offerta RISE with SAP mantiene questa promessa, utilizzando la standardizzazione e l’automazione per garantire che le aspettative dei clienti di oggi, sempre più esigenti, siano soddisfatte. 

Come ha spiegato Michiel Verhoeven, amministratore delegato di SAP per il Regno Unito e l’Irlanda: “Il passaggio a RISE with SAP è una semplificazione dell’impegno che abbiamo già con Twinings Ovaltine, oltre a stabilire una qualità di servizio che soddisfa le esigenze dell’azienda e a fornire un processo di aggiornamento che riduce la complessità dell’organizzazione”.

“Con le soluzioni SAP Signavio – starter pack per la trasformazione dei processi aziendali che aiuta a semplificare il passaggio al cloud identificando e affrontando in modo proattivo fattori precedentemente sconosciuti con una strategia incentrata sui processi – abbiamo la comprensione e i processi aziendali ottimizzati di cui abbiamo bisogno per guidare la differenziazione del valore aziendale e della crescita – ha aggiunto Sandeep Seeripat – Inoltre, abbiamo un percorso di aggiornamento flessibile che ci aiuta a rimanere in contatto con fornitori e clienti in modi nuovi e innovativi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati