L'iniziativa

Coronavirus: Sap apre a tutti “Ariba discovery” e “Triplt”

La disponibilità gratuita dei due strumenti sarà valida per le prossime settimane ed è rivolta ai settori della supply chain e dei viaggi di lavoro

16 Mar 2020

A. S.

Offrire un contributo significativo alle aziende e alle persone in un momento in cui l’interruzione della supply chain e dei viaggi di business è diventata un rischio molto reale. Con quest’obiettivo Sap scende al fianco delle aziende mettendo a disposizione di tutti e in modo gratuito l’accesso per i prossimi 90 giorni a Sap Ariba Discovery, in modo che qualsiasi acquirente possa pubblicare le proprie esigenze di approvvigionamento e qualsiasi fornitore possa rispondere secondo i propri  tempi di delivery. L’accesso a SAP Ariba Discovery, spiega l’azienda, aiuterà acquirenti e fornitori a connettersi in modo rapido ed efficace e ridurre al minimo le interruzioni causate da ritardi nelle spedizioni, problemi di disponibilità e aumento della domanda in tempi di crisi. Sap Ariba network è una rete commerciale su cui sono presenti più di 4 milioni di fornitori in oltre 190 paesi, con 3,21 trilioni di dollari in transazioni commerciali. Con questa iniziativa Sap vuole aiutare a stabilire le connessioni per mantenere integre le supply chain, evitando che una possibile interruzione abbia impatti negativi sui consumatori finali.

Quanto poi agli spostamenti di Business, Sap mette a disposizione Triplt, che fa parte del portfolio Sap Condur, e che è in grado di elaborare centinaia di migliaia di itinerari di trasferte per i viaggiatori di tutto il mondo, monitorando i loro voli e avvertendoli di eventuali cambiamenti o ritardi. 

EVENTO - 3 NOVEMBRE 09:30
Green new deal: verso un nuovo modello di sviluppo
Logistica/Trasporti
Manifatturiero/Produzione

“In risposta alle crescenti modifiche ai programmi e alle cancellazioni derivanti dall’estensione del contagio da Covid-19 – si legge in una nota della società – Sap vuole fare la sua parte e aiutare coloro che devono viaggiare in questo periodo. Tra il 13 marzo e il 31 marzo, ogni singolo viaggiatore può iscriversi a Triplt, scaricare l’app se è un utente alla prima esperienza, e ricevere TripIt Pro per sei mesi. Gli utenti già registrati di TripIt riceveranno il servizio premium gratuito per sei mesi. In questo modo, Sap vuole rendere le cose più semplici e aggiornate per chiunque debba lasciare la propria casa e la propria famiglia per un viaggio”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

S
Sap

Approfondimenti

C
coronavirus
S
supply chain

Articolo 1 di 4