Data Observability

Era Software traina ServiceNow verso la telemetria unificata

ServiceNow prevede di aggiungere le funzionalità di gestione dei registri di Era Software a Lightstep per una soluzione di osservabilità unificata su larga scala. “La trasformazione digitale riesce o fallisce in base all’osservabilità unificata” afferma Ben Sigelman, direttore generale della BU Lightstep di ServiceNow

12 Ott 2022

Dopo l’acquisizione di Lightstep nel 2021, ServiceNow acquisirà entro il quarto trimestre del 2022 Era Software, società innovativa nel campo dell’osservabilità e della gestione dei log, che aiuterà a fornire ai clienti una soluzione di osservabilità unificata su larga scala. I clienti saranno in grado di raccogliere informazioni utili che forniscono valore in tutta l’azienda, all’interno di un’unica soluzione creata appositamente per l’era del business digitale.

L’osservabilità è fondamentale per la trasformazione digitale in quanto fornisce agli sviluppatori le informazioni necessarie per comprendere le prestazioni delle applicazioni strategiche su larga scala e come tradurre tali dati in valore aziendale. Tuttavia, all’interno delle grandi aziende, l’osservabilità rimane spesso isolata e costosa, creando un’esperienza frammentata e complessa per i team DevOps e SRE. La tecnologia innovativa di Era Software e l’approccio incentrato sul cliente alla gestione dei registri integrano e ampliano le funzionalità esistenti all’interno di Lightstep e accelerano il percorso di ServiceNow verso la telemetria unificata (registri, metriche, tracce).

“La trasformazione digitale riesce o fallisce in base all’osservabilità unificata”, afferma Ben Sigelman, direttore generale della business unit Lightstep di ServiceNow e co-fondatore di Lightstep “Insieme, ServiceNow ed Era Software sono configurati per offrire un’esperienza di osservabilità unificata e senza interruzioni all’interno di un’unica soluzione, progettata per scalare”.

L’osservabilità sui dati si estende a tutta l’azienda

In qualità di membro fondatore del progetto OpenTelemetry, Lightstep guida il settore in una visione verso la telemetria unificata. Insieme, Era Software e Lightstep estenderanno i flussi di lavoro di osservabilità unificati e critici, rimuovendo i cambi di contesto confusi che ostacolano la produttività DevOps e SRE nella maggior parte delle aziende. La telemetria unificata consente ai team di innovare rapidamente con precisione e controllo, aiutando le organizzazioni moderne a ottenere risultati migliori in tutti i loro investimenti tecnologici, sfruttando la promessa della trasformazione digitale.

WHITEPAPER
I dati sono davvero il nuovo petrolio? Se si, ecco come sfruttarli al meglio! Una guida per te

Con IDC che prevede che la crescita del mercato dell’osservabilità raggiungerà i 9,08 miliardi di dollari entro il 2025, l’annuncio dell’acquisizione di Era Software sottolinea la strategia di crescita organica di ServiceNow con un focus su talenti e tecnologie che rafforzano la Now Platform con funzionalità nuove e migliorate per i clienti. Inoltre, segue altre recenti acquisizioni di ServiceNow, tra cui Hitch Works, DotWalk, Mapwize e Gekkobrain.

Gestione dei registri: l’approccio Era è incentrato sul cliente

Todd Persen, CEO e co-fondatore di Era Software
Todd Persen, CEO e co-fondatore di Era Software

“In Era Software, abbiamo creato soluzioni per semplificare le complesse sfide della gestione di grandi volumi di dati di osservabilità, con particolare attenzione alla gestione dei registri – dichiara Todd Persen, CEO e co-fondatore di Era Software – Abbiamo sempre creduto che l’osservabilità dovesse estendersi a tutta l’azienda. Siamo entusiasti di entrare a far parte di ServiceNow, mentre costruiamo un modello di osservabilità incentrato sul cliente che può aiutare a trasformare il modo in cui le persone lavorano”.

Fin dall’inizio, il team di Era Software ha progettato nuovi approcci per la gestione dei dati di registro che risolvono problemi di scalabilità, prestazioni e costi associati all’esecuzione di applicazioni distribuite su moderne architetture cloud native. Era Software, con sede a Seattle, è stata co-fondata nel 2019 dal CEO Todd Persen e dal CTO Robert Winslow. Persen è stato in precedenza co-fondatore e CTO di InfluxData, dove ha aiutato a progettare il database delle serie temporali di InfluxDB.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4