PNRR e digitale, Vodafone Business Lab premium al fianco delle PMI

PMI

PNRR e digitale, Vodafone Business Lab premium al fianco delle PMI

Lo spazio di consulenza è pensato per affiancare piccole e medie imprese e partite Iva, con servizi su misura, nel percorso per accedere agli incentivi per la digitalizzazione e ai fondi europei

03 Nov 2021

A. S.

Sfruttare tutte le opportunità del digitale e ottenere gli incentivi per la digitalizzazione previsti dal Piano Nazionale di Ripresa Resilienza: per aiutare le piccole e medie imprese e le partite Iva a centrare quest’obiettivo nasce Vodafone Business Lab Premium, uno spazio di consulenza e supporto ideato da Vodafone Business, grazie al quale le imprese possono individuare gli strumenti per sviluppare al meglio il loro business e accedere a servizi su misura per ottenere i fondi e le agevolazioni disponibili.

Tra i servizi messi a disposizione da Vodafone Business Lab Premium c’è anche V-Lab Finanza Restart, un servizio di consulenza telefonica professionale attraverso il quale gli utenti possono ricevere il parere e il supporto di un esperto per la scelta delle agevolazioni più adatte a seconda dei progetti, oltre che essere aggiornati sui nuovi bandi gara nazionali e sugli incentivi alla digitalizzazione del PNRR.

A seguito della compilazione di un questionario il cliente potrà avere un quadro esaustivo dei bandi di gara nazionali a cui ha la possibilità di candidarsi, oltre che verificare se il bando è ancora aperto e se i fondi sono effettivamente ancora a disposizione. Nel caso i cui i finanziamenti siano andati esauriti prima della scadenza, sarà possibile anche sapere se l’agevolazione è stata rifinanziata o se ci siano state variazioni nei requisiti di accesso. Oltre a questi servizi, Vodafone Business Lab Premium consente ai singoli clienti di essere supportati passo dopo passo nella creazione dei propri progetti personalizzati dalla compilazione della modulistica fino alla candidatura al bando o ai bandi prescelti.

Accanto a V-Lab Finanza restart c’è anche V-Lab Care, “un servizio di assistenza premium post-vendita per conoscere tutte le funzionalità delle soluzioni digitali Vodafone Business – spiega l’operatore in una nota – così da poterle sfruttare subito e al meglio e cogliere i vantaggi della digitalizzazione”. Per gli utenti che volessero utilizzare contemporaneamente entrambi i servizi c’è inoltre la possibilità di scegliere il programma V-Lab Full.

Tra i servizi che fanno parte di Vodafone Business Lab Premium c’è inoltre la possibilità di accedere a una serie di corsi di formazione selezionati sui temi del digitale, dal Cloud all’IoT, dalla cybersecurity alla collaboration, grazie alla collaborazione con partner selezionati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 4