Risultati

Applied si conferma abilitatore dell’Industria 4.0 e punta su skill e know-how per sostenere la crescita

L’azienda, che affianca le imprese industriali nei percorsi di transizione digitale dei processi di business, ha registrato nel 2021 un incremento del 21% nel fatturato toccando quota 28 milioni di euro e un aumento del 37% nel numero dei dipendenti, raggiungendo le 272 unità. Nel 2022 sono previsti ulteriori inserimenti nell’organico

02 Mar 2022

Applied si pone come punto di riferimento per le imprese industriali che intendono cogliere tutti i vantaggi legati alla transizione digitale. Forte delle competenze e delle esperienze maturate dalle realtà che la compongono (Hotminds, NiceFall, Talea, Stile di Bologna, Dunbar, Customix, Omega, In.Tech), è in grado di fornire soluzioni e conoscenze per generare modelli innovativi d’impresa fondati sul paradigma dell’Industria 4.0 contribuendo al successo delle organizzazioni in contesti di mercato sempre più competitivi.

Oltre ad abilitare la digitalizzazione dei processi aziendali dal punto di vista infrastrutturale, tecnologico e gestionale, Applied affronta in senso esteso le esigenze delle organizzazioni, con un’offerta di soluzioni e servizi legati alla formazione delle risorse umane, al marketing e alla comunicazione. In particolare, un consistente numero di professionisti Applied è specializzato nell’affiancare le imprese clienti nello sviluppo creativo e nella produzione di campagne advertising che prevedono, tra l’altro, la realizzazione di applicazioni di realtà aumentata e virtuale, spot televisivi e video 3D innovativi.

Forte di un 2021 in crescita sia per fatturato che per organico, Applied confida negli investimenti in nuove risorse

Con un fatturato di 28 milioni di euro nel 2021, in crescita del 21% rispetto l’anno precedente, conferma un incremento medio annuo di più del 20% del fatturato e stima per il 2022 un’ulteriore crescita nel fatturato del +10%, raggiungendo così i 31 milioni di euro. Parallelamente all’andamento dei risultati economici, nel 2021 l’azienda ha assistito ad un significativo incremento nel numero dei dipendenti. La crescita dell’organico è stata del 37%, portando Applied a contare su 272 risorse. Nell’anno in corso sono previsti ulteriori ingressi nel perimetro del Gruppo, stimati tra il 10 e il 15% del personale.

WHITEPAPER
Coinvolgi i tuoi dipendenti con una formazione che guardi alle loro esigenze, ecco come!
Risorse Umane/Organizzazione
Competenze Digitali
Luca Molducci, CEO di Applied

“Nel raccogliere le sfide che provengono dal mondo manifatturiero, abbiamo consolidato il nostro posizionamento, anche internazionale, come punto di riferimento per le imprese che intendono utilizzare le nuove tecnologie come leva strategica per cambiare i loro modelli di business nell’ottica di accrescere la loro capacità competitiva – dichiara Luca Molducci, CEO di Applied – Siamo confidenti che gli investimenti che stiamo realizzando in termini di risorse interne, skill e know-how, possano sostenere adeguatamente la nostra crescita anche negli anni futuri”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA