Attraverso questa collaborazione, Verizon e IBM hanno in programma di sviluppare soluzioni innovative congiunte che sfruttino il 5G e l’Edge computing per guidare la trasformazione digitale delle aziende manifatturiere, il cui obiettivo principale consiste nel migliorare la produttività, riducendo i costi.
Le due società prevedono di sfruttare le reti wireless di Verizon, tra cui la rete 5G Ultra Wideband (UWB) e le funzionalità di Multi-access Edge Computing (MEC), insieme alla piattaforma IoT ThingSpace e a Critical Asset Sensor (CAS). Questi saranno offerti con Maximo, il monitor IBM, IBM Watson e Advanced analytics.
Le prime soluzioni che scaturiranno da questa collaborazione sono quelle mobile di localizzazione e gestione delle risorse, per aiutare le aziende a migliorare le operazioni, ottimizzare la qualità della produzione e aiutare i clienti a migliorare la sicurezza dei lavoratori. Verizon e IBM prevedono inoltre di collaborare su potenziali soluzioni dedicate alla manutenzione predittiva, alla qualità dei prodotti e all’automazione della produzione.
Per approfondire, potete consultare questo articolo.
Immagine fornita da Shutterstock.