Siemens arricchisce Solid Edge con la Realtà aumentata

La nuova versione dello sviluppo del software dedicato allo sviluppo del prodotto e produzione delle Pmi manifatturiere è concepita anche per favorire una migliore collaborazione in azienda

21 Giu 2019

La realtà aumentata è la principale innovazione della nuova versione di Solid Edge, il software di Siemens Digital Industries Software per i processi di sviluppo prodotto e produzione delle Pmi manifatturiere. L’AR, infatti consentirà una efficace visualizzazione dei progetti,  con l’effetto finale anche di favorire la collaborazione sia all’interno dell’azienda sia con fornitori e clienti. Un’altra caratteristica innovativa è rappresentata dall’integrazione di  nuovi strumenti che consentono di effettuare simulazioni di movimento e vibrazioni, riducendo così il ricorso a costosi prototipi.

Inoltre sono state aggiunte funzionalità di nesting 2D per ottimizzare gli schemi di taglio, ridurre sprechi e costi e accelerare i processi manifatturieri. La nuova versione di Solid Edge 2020 introduce inoltre centinaia di migliorie lato CAD fra cui nuove funzionalità per la lamiera, prestazioni da 3 a 10 volte più veloci per i grandi assiemi, nuovi strumenti per la migrazione dei dati e altre novità su tutto il portafoglio. In generale, secondo Siemens, il software risulta più facile da usare, implementare e manutenere.

WEBINAR
DataOps, Cloud e AI: un approfondimento con gli esperti
Cloud
Hybrid cloud

“Le ultime migliorie all’offerta di Solid Edge aiuteranno le piccole e medie imprese manifatturiere a digitalizzare l’intero processo di sviluppo prodotto – ha affermato John Miller, Sr. Vice President, Mainstream Engineering, Siemens Digital Industries Software – . Continuiamo a lavorare alla fornitura di un portafoglio evoluto di strumenti facili da usare e con costi accessibili per aiutare i clienti nella digital transformation, in modo che possano ridurre i costi e accelerare i tempi di consegna dei prodotti.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti trattati

Aziende

S
Siemens