Con NexTech, Impresoft Group si rafforza sulla Sales Force Automation - Industry 4 Business

News

Con NexTech, Impresoft Group si rafforza sulla Sales Force Automation

L’ingresso nel polo tecnologico di una nuova realtà come NextTech, estende la mappa delle soluzioni di Impresoft Group con l’importante tassello della automazione forza vendita e delle competenze in ambito CRM, aprendo l’orizzonte a nuove opportunità

28 Dic 2020

Claudia Costa

Impresoft Group, polo tecnologico che conta sulla sinergia di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft e Qualitas Informatica, continua il suo percorso di crescita accogliendo nella compagine societaria NextTech, realtà italiana specializzata nella gestione delle attività commerciali B2B da oltre vent’anni. In questo modo, il Gruppo espande ulteriormente il proprio portfolio di competenze in ambito CRM e si avvale della comprovata esperienza di risorse impegnate nello sviluppo di nuove soluzioni in un settore tecnologico di grande rilevanza, quello della automazione della forza di vendita o Sales Force Automation. L’operazione è stata possibile anche grazie agli investimenti del Private Equity Xenon, già attore nella nascita di Impresoft Group e si concretizza in un’acquisizione con reinvestimento: i soci di NextTech reinvestiranno il 100% del proprio capitale nella capogruppo, Formula Impresoft.

Rossano Ziveri, Presidente di Impresoft Group commenta “NextTech si avvale di professionisti competenti che con passione e dedizione da oltre vent’anni si pongono un obiettivo che ci accomuna: supportare la soddisfazione e la crescita dei clienti attraverso l’innovazione digitale. Il futuro ci riserverà nuove importanti sfide e opportunità di crescita che insieme sapremo cogliere al meglio per accompagnare i clienti verso un’ulteriore fase di evoluzione del proprio business”.

NextTech e l’automazione della forza vendita

I clienti di NextTech appartengono a svariati settori di mercato, dal settore della cosmesi alla produzione di occhiali, dal fashion e luxury fino agli alimentari. Questo perché ormai l’automazione della forza vendita in mobilità rappresenta un’esigenza imprescindibile e trasversale a ogni mercato. La soluzione di punta e proprietaria di NextTech, forSales, è un’applicazione avanzata per l’automazione della forza vendita che permette di pianificare le strategie commerciali in modo semplice e rapido, armonizzando e semplificando il lavoro.

Con l’ingresso nel Gruppo Impresoft, NextTech potrà realizzare progetti innovativi e sostenere nuovi livelli di crescita e lo farà appoggiandosi agli oltre 3.500 clienti e 500 professionisti IT sul territorio di un partner tecnologico che ha conquistato il ruolo di player di primo piano nella trasformazione digitale delle aziende italiane grazie a un’offerta consolidata e complementare e a skill di valore.

“NextTech è un punto di riferimento nel mercato della Sales Force Automation” afferma Mauro dal Corso, Founder e CEO di NextTech che spiega “Abbiamo deciso di entrare in Impresoft Group, uno dei gruppi più importanti dell’IT Italiano, sposandone il progetto industriale, per continuare a crescere e guardare con fiducia ed entusiasmo alle nuove sfide tecnologiche e di business”.

WEBINAR
Come realizzare il vero smart working integrando collaborazione e comunicazione
Smart working
Unified Communication & Collaboration

Immagine fornita da Shutterstock.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5