Digital Transformation

Digital Skills: Digital360 lancia una nuova piattaforma digitale per lo smart learning anche durante l’emergenza

360DigitalSkill, una piattaforma online di smart learning rivolta ad aziende, dipendenti e collaboratori che mira a sviluppare e potenziare le competenze digitali, preparandosi ad accogliere l’innovazione anche durante l’emergenza Covid-19

Pubblicato il 27 Mar 2020

digital-transformation

Ora più che mai si sente parlare di Smart Working, una pratica già sperimentata in precedenza, ma che ora viene allargata all’intera “popolazione aziendale” per limitare la diffusione dei contagi da nuovo Coronavirus (SARS CoV-2). Intelligenza Artificiale, Open Innovation, Blockchain, Digital Marketing, Big Data & Machine Learning, GDPR, Cyber Security, sono al centro della trasformazione digitale in atto. Una trasformazione a cui dipendenti e collaboratori devono essere avvicinati e sensibilizzati per poter accoglierne appieno le potenzialità anche quando questa emergenza sarà finita.

Il Gruppo Digital360 ha deciso di contribuire a questo processo, lanciando 360DigitalSkill, una piattaforma online di smart learning rivolta ad aziende, dipendenti e collaboratori che ora hanno l’opportunità di sviluppare e aggiornare le proprie competenze digitali tramite: videopillole di 3-4 minuti per la sensibilizzazione su argomenti specifici; videointerviste con Executive, start up e tech provider; news e contenuti editoriali con approfondimenti e notizie e test di verifica di apprendimento.

Competenze digitali al servizio della trasformazione digitale

Andrea Rangone, Chief Executive Officer di Digital360
Andrea Rangone, Chief Executive Officer di Digital360

Con questa iniziativa, Digital360 intende: diventare partner di fiducia delle aziende italiane per la diffusione di cultura e consapevolezza sul digitale, facilitando i processi di trasformazione in atto; e poi aiutare le persone a potenziare le proprie competenze ed attitudini digitali, attraverso strumenti innovativi e contenuti sempre aggiornati e di alta qualità. Tutti i contenuti multimediali sono disponibili sul portale www.360digitalskill.it e sono fruibili in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo.

Inoltre, 360DigitalSkill si schiera nella lotta contro Covid-19, mettendo a disposizione un videocorso con suggerimenti pratici per realizzare lo Smart Working e uno con risposte agli interrogativi sulle misure di prevenzione per la salute e la sicurezza sul lavoro a seguito delle indicazioni delle autorità per contenere il contagio, con gli obblighi dei datori di lavori in tema di formazione, privacy e sicurezza dei dati aziendali.

Le imprese possono abbonarsi annualmente e i ricavi derivanti daranno un altro nuovo impulso alle vendite ad abbonamento del Gruppo, la cui offerta è, così, arricchita e diversificata. 360DigitalSkill si è avvale del contributo di esperti di P4I – Partners4Innovation e FPA le società del gruppo che offrono servizi di Advisory & Coaching per accompagnare Imprese e Pubbliche Amministrazioni nel percorso di innovazione e trasformazione digitale.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati