Classifiche

Fanuc: tra le 20 aziende più innovative al mondo e 1° player nel campo della robotica

“Grazie a soluzioni di automazione in grado di ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi, Fanuc accompagna le aziende italiane verso il futuro dell’Industria 4.0, abilitando una crescita profittevole e sostenibile del loro business” Marco Ghirardello, Managing Director Fanuc Italia

Pubblicato il 29 Gen 2020

machine vision

È da ascrivere alla costanza e alla rilevanza degli investimenti in R&S e all’attenzione alla domanda globale dei suoi prodotti e servizi di automazione industriale (sistemi CNC, robot, macchine utensili e presse), la forte crescita registrata da Fanuc all’interno della classifica Global Top 100 Digital Innovation Leaders di PatentSight, passando dal 61esimo al 19esimo posto in un solo anno.

Nella stessa classifica, inoltre, Fanuc è stata riconosciuta società di robotica più innovativa al mondo, posizionandosi al 1° posto della Top 25 Robotic Companies.
PatentSight è una piattaforma di business intelligence nota a livello internazionale per i suoi approfondimenti nell’ambito dei brevetti e lavora in collaborazione con la società di ricerca EconSight alla stesura di una classifica delle migliori aziende al mondo in termini di innovazione tecnologica, sulla base di un’analisi del loro portafoglio brevetti.

“Fanuc vanta un approccio fortemente orientato all’innovazione e ben 12 centri di R&D nella sede in Giappone. L’Italia rappresenta un mercato strategico nel processo di ricerca e sviluppo del Gruppo. Grazie a soluzioni di automazione in grado di ridurre l’impatto ambientale dei processi produttivi, FANUC accompagna le aziende italiane verso il futuro dell’Industria 4.0, abilitando una crescita profittevole e sostenibile del loro business” ha commentato Marco Ghirardello, Managing Director Fanuc Italia.

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati