News

Health: Philips potenzia l’imaging diagnostico 

Healthcare Information Systems (HCIS) è una piattaforma di imaging aziendale abilitata per cloud che amplierà le soluzioni informatiche di diagnostica aziendale di Philips, tra cui il miglioramento della produttività, la gestione dei dati di imaging, la visualizzazione e l’analisi avanzate

Pubblicato il 06 Ago 2019

Claudia Costa

shutterstock_503549353

Fornire un migliore know-how informatico e forti capacità tecnologiche, potenziando la capacità di fornire soluzioni IT flessibili destinate a ospedali e sistemi sanitari. E’ questo l’obiettivo che Philips, azienda olandese specializzata nell’imaging diagnostico, nella terapia guidata da immagini, nel monitoraggio dei pazienti e nell’informatica sanitaria, nonché nella salute dei consumatori e nell’assistenza domiciliare, ha proseguito con l’acquisizione del business Healthcare Information Systems (HCIS) di Carestream Health in 26 dei 38 paesi in cui opera.

La piattaforma di imaging aziendale abilitata per cloud di Carestream HCIS amplierà le soluzioni informatiche di diagnostica aziendale di Philips, tra cui il miglioramento della produttività, la gestione dei dati di imaging, la visualizzazione e l’analisi avanzate. Philips prevede di completare l’acquisizione dell’attività HCIS di Carestream nei restanti paesi in cui opera nel corso del 2019 ed entrerà a far parte dell’attività di Enterprise Diagnostic Informatics di Philips all’interno del segmento di reporting Diagnosi e Terapia.

L’upgrade dell’imaging aziendale

Le soluzioni di imaging aziendale di Philips si collegano in modo sicuro e facilitano la condivisione di informazioni tra i pazienti e i team di assistenza attraverso i sistemi sanitari. Le applicazioni di visualizzazione e analisi di Philips utilizzano l’intelligenza adattiva per supportare i medici fornendo approfondimenti clinici e migliorando la collaborazione tra gli operatori sanitari.

La piattaforma di imaging aziendale abilitata per cloud di Carestream HCIS integrerà i prodotti e i servizi di Philips con Advanced Vendor Neutral Archive (VNA), tecnologia che comprende visualizzatori diagnostici e aziendali, report multimediali interattivi, orchestrator del flusso di lavoro e strumenti di analisi clinica, operativa e di business. Inoltre, il business dei sistemi di informazione sanitaria di Carestream e la base installata in America Latina, Europa e Asia completeranno la posizione di Philips nell’informatica di radiologia di fascia alta in Nord America.

Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

C
Claudia Costa
email Seguimi su

Articoli correlati