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Sei consigli per le Pmi per fare al meglio Marketing automation e Crm

Uno speciale White Paper realizzato da Sap e dal Politecnico di Milano consente di scoprire sei consigli utili per migliorare l’engagement con il cliente finale

26 Mar 2019

Nell’attuale contesto di accresciuta pressione competitiva le tradizionali leve del marketing, che fanno affidamento sulla qualità intrinseca del prodotto o sulle caratteristiche intangibili del brand, non sono oggi più sufficienti a fare breccia sul cliente. L’idea che si sta facendo largo, sia tra utenti b2B che consumer, è che prodotti e servizi non abbiano un valore in quanto tali ma, piuttosto, nella misura in cui riescano a produrre un reale beneficio per il cliente finale.

Scarica il White Paper Sap e scopri i sei consigli utili per le Pmi in ambito CRM & Marketing Automation 

Questo basta a spiegare perché oggi essere vicino al cliente, ascoltarlo, interagire con lui con coerenza e puntualità e garantirgli un eccellente livello di customer experience diventa un imperativo concreto per tutte le aziende, comprese le piccole e medie imprese. Che, per assecondare il cliente, devono per forza investire massicciamente in soluzioni di Marketing Automation e CRM di nuova generazione. In questo White Paper, fornito da SAP e realizzato dal Politecnico di Milano, sono illustrati sei consigli a disposizione delle PMI per affrontare al meglio questa nuova e complessa partita.

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