Pharma 4.0: con la suite Eurotherm, Schneider protegge l'integrità dei dati - Industry 4 Business

Pharma 4.0: con la suite Eurotherm, Schneider protegge l’integrità dei dati

Eurotherm è una soluzione EcoStruxure ready che offre l’integrità dei dati facilitando la conformità alle rigide normative sulla qualità, sicurezza e autenticità dei prodotti farmaceutici

03 Ago 2020

Da Schneider Electric nuovi prodotti, soluzioni e servizi avanzati per l’industria farmaceutica, che contribuiscono a risparmiare tempo e a ridurre i costi legati alla conformità normativa, rafforzando la fiducia in tutti i processi produttivi e le filiere di approvvigionamento. Predisposte per EcoStruxure, l’architettura di sistema aperta abilitata per l’IoT di Schneider, le soluzioni Eurotherm potenziano l’integrità dei dati accelerando la trasformazione digitale del Pharma 4.0.

Nei processi produttivi farmaceutici i dati sono importanti tanto quanto i medicinali prodotti. Gravi carenze nell’integrità dei dati possono portare a lettere di monito, al controllo del prodotto, fino alla sospensione della produzione; possono danneggiare la reputazione e determinare la perdita di fiducia da parte del pubblico. Le buone pratiche relative ai dati ne incrementano la qualità, consentendo alle aziende di prendere decisioni informate e strategiche sul rilascio dei lotti, sulla base di dati e approfondimenti analitici affidabili.

Eurotherm per ridurre tempi e costi di compliance

Le soluzioni Eurotherm sono scelte per il controllo e il monitoraggio di laboratori, ambienti di stoccaggio e industrie di processo grazie all’affidabilità e accuratezza degli ingressi (0,1% della lettura con corretta taratura sul campo) e al formato proprietario di file di registrazione dei dati anti-manomissione.

WHITEPAPER
Scopri gli strumenti da adottare per una completa digitalizzazione e diventare azienda data-driven
Digital Transformation

Eurotherm Data Reviewer è un’applicazione software progettata per la visualizzazione, l’analisi e la stampa dei file di dati storici ottenuti da strumenti di acquisizione dati quali, registratori videografici – Serie 6000, ibridi – Registratore/regolatore nanodac e controllori di automazione programmabili – T2750 PAC.  Questi registratori insieme a Data Reviewer prevedono l’accesso utente con password e firme elettroniche. Ciò fornisce la tracciabilità degli eventi all’interno di audit-trail digitali a prova di manomissione, semplificando la conformità regolatoria.

Anche EcoStruxure Manufacturing Compliance Advisor, una piattaforma digitale per la conformità degli asset aziendali progettata da Eurotherm e ospitata su Cloud presenterà novità a breve. Sviluppata per aiutare a minimizzare i costi di test, aumentare la produttività e facilitare il processo di audit degli asset, la soluzione viene estesa, collegando organizzazioni multiple per ottimizzare i requisiti di test delle risorse e della conformità.

Immagine fornita da Shutterstock.

@RIPRODUZIONE RISERVATA