Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

News

La Digital Twin Experience di Reply per i clienti Microsoft

I visitatori dei Microsoft Technology Center possono sperimentare una soluzione abilitata per i Digital Twin, l’AI e l’IoT progettata per ridurre i tempi di inattività, prolungare il ciclo di vita delle apparecchiature e fornire formazione ai dipendenti che operano in prima linea

10 Gen 2020

I visitatori degli oltre trenta Microsoft Technology Center (MTC) ed Executive Briefing Center (EBC) in tutto il mondo, potranno sperimentare una soluzione che combinando Internet of Things, Intelligenza Artificiale e tecnologia Digital Twin, aiuta a ridurre i tempi di fermo produzione, migliorare l’efficienza complessiva delle apparecchiature (OEE) e supportare la formazione del personale. Con Digital Twin Experience di Valorem Reply, applicata a Microsoft HoloLens, il gemello digitale inteso come immagine virtuale di un oggetto o processo fisico assume una forma tridimensionale in Exended Reality integrando i dati IoT.

“Mentre la maggior parte dei clienti vede nell’adozione di tecnologie emergenti come l’IoT un’opportunità per trasformare le proprie attività, il percorso per arrivarci e le competenze specialistiche richieste non sono sempre noti. La Digital Twin Experience di Valorem Reply aiuta i clienti Microsoft a simulare scenari di applicazione reale dell’IoT all’interno del loro contesto aziendale. Siamo entusiasti di avere la soluzione di Valorem Reply nei nostri centri per mostrare il vero potenziale del nostro ecosistema di partner” ha dichiarato Mo Omar, Director, Worldwide Customer Experience at Microsoft.

Visualizzazione dei problemi e formazione sul funzionamento

I Digital Twin possono essere utilizzati per diversi scopi: dalla documentazione del ciclo di vita di un prodotto, alla simulazione e modellizzazione dei dati, dalla sincronizzazione dei modelli, fino alla visualizzazione, monitoraggio, analisi o controllo dei processi.

Nella soluzione Reply, grazie alla trasmissione in tempo reale dei dati di telemetria al modello digitale, è possibile rendere visibili a tutti i soggetti coinvolti i problemi che si verificano su macchine e processi, oppure effettuare attività di formazione del personale sul funzionamento o sulla manutenzione degli oggetti, senza che le persone siano fisicamente presenti nello stesso luogo.

Le applicazioni di questa soluzione, che coniuga IoT, Intelligenza Artificiale e tecnologia Digital Twin, riguardano più settori industriali come quello della sanità, aerospaziale, automobilistico, energia, logistica e vendita al dettaglio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5