Eventi

3D, a Nuovamacut 2019 esordio italiano per HP Jet Fusion Serie 500

Nel corso della manifestazione in programma il prossimo 30 ottobre sarà possibile vedere in azione la nuova stampante 3D di HP, pensata per produrre piccole serie di prodotti

Pubblicato il 25 Ott 2018

Serie_500_300_HP_Nuovamacut-Live-019

Si avvicina l’appuntamento con Nuovamacut Live 019, l’appuntamento autunnale organizzato da TS Nuovamacut (Società TeamSystem) in programma a Bologna il prossimo 30 ottobre, alla presenza di oltre 1800 tra imprenditori, progettisti e tecnici provenienti dai diversi comparti produttivi. Nuovamacut Live 019 intende offrire una panoramica sulle migliori tecnologie per digitalizzare i processi aziendali e per accelerare la rivoluzione dei tradizionali paradigmi lavorativi. Saranno 6 i temi centrali di questa edizione: automazione, informatizzazione, virtualizzazione, computing e mobile; gli operatori avranno l’opportunità di prendere parte a 20 sessioni formative pomeridiane, gratuite, per aggiornare le proprie conoscenze con un’anteprima nazionale delle soluzioni SolidWorks 2019 in ambito CAD/PLM, testare in una sala dedicata la Realtà Virtuale, vedere dal vivo le applicazioni del 3D Printing & Additive manufacturing.

Questa sarà l’occasione per vedere in funzione, per la prima volta in Italia, anche la stampante 3D di HP Jet Fusion Serie 500: questo dispositivo è pensato per permettere agli uffici tecnici delle aziende di iniziare a progettare e produrre piccole serie di prodotti. La facilità di utilizzo e la gestione in remoto della consentono di ridurre tempi e costi e di iniziare a progettare secondo i principi della manifattura addittiva. La stampante è già ordinabile con consegne a partire da marzo 2019.

“La nostra missione – ha dichiarato Stephen Nigro, Presidente del 3D Printing, di HP – è cambiare il modo in cui il mondo progetta e produce con la stampa 3D. Stiamo assistendo a un aumento della produzione 3D ad alto volume mentre l’industria accelera il suo viaggio verso un futuro digitale. I clienti stanno aumentando la produzione di pezzi di qualità industriale. Stiamo anche sfruttando la sua tecnologia per trasformare il ciclo di vita di sviluppo dei propri prodotti per contribuire a ridurre i costi, velocizzare il time to market, aumentare la soddisfazione dei clienti “.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati