Digital Transformation

SAP guida le imprese verso il Cloud-first con nuove risorse, servizi e incentivi

Ampliando l’offerta RISE with SAP Migration and Modernization con incentivi e supporto finanziario, SAP conferma la promessa di sostenere attivamente i clienti nell’adozione di una strategia di business incentrata sul cloud

Pubblicato il 05 Feb 2024

Consapevole della complessità delle sfide che le aziende affrontano nel percorso di transizione al cloud e riconosciuti gli investimenti sostenuti dalle stesse negli attuali sistemi, SAP amplia l’offerta RISE with SAP con una serie completa di risorse, servizi e incentivi finanziari, mirati a guidare i clienti nel passaggio al cloud e a mantenere il passo con l’innovazione offerta da questa tecnologia.

Nello specifico, il programma RISE with SAP Migration and Modernization affronta due sfide cruciali che le imprese devono affrontare durante il percorso verso il cloud, ovvero gli obiettivi prefissati e i costi associati. Esso fornisce ai leader la fiducia necessaria per condurre nei meandri del cloud anche i sistemi ERP più complessi, contribuendo contemporaneamente a eliminare personalizzazioni, silos di dati e a ridurre la complessità dei processi aziendali.

“Ogni impresa ha bisogno di una strategia aziendale cloud-first” ha dichiarato Eric van Rossum, chief marketing officer per l’ERP cloud, SAP secondo cui oggi più di prima è arrivato il momento di intraprendere un “percorso di migrazione e modernizzazione in per sfruttare il potenziale delle ultime innovazioni cloud, tra cui le soluzioni di intelligenza artificiale e sostenibilità“.

RISE with SAP Migration and Modernization

Il programma RISE with SAP Migration and Modernization non si limita ad assistere i clienti nell’innovazione e nello sfruttamento dei continui aggiornamenti e delle nuove funzionalità. Una volta che i clienti si trovano nel cloud, SAP assume la responsabilità della gestione per garantire maggiore affidabilità, rafforzare la sicurezza e la conformità, liberando al contempo la potenza intrinseca dei dati.

WHITEPAPER
Gartner: l’iperautomazione tra i principali trend tecnologici
Cloud application
Machine Learning

Indipendentemente dall’utilizzo attuale di SAP ERP Central Component (SAP ECC) o SAP S/4HANA, l’esperienza digitale autoguidata del programma e i servizi assistiti offrono un percorso completo, dall’implementazione al go-live. Inoltre, il programma introduce una serie di nuovi servizi e incentivi progettati per agevolare i clienti durante la transizione verso la soluzione RISE with SAP.

Incentivi per la migrazione al Cloud

Per valorizzare gli investimenti dei propri clienti e mitigare i costi associati alla migrazione e trasformazione, SAP presenta un’offerta temporanea, in grado di ridurre i costi di migrazione fino al 50% e accorciare il time-to-value. Entro la fine del 2024, con il passaggio a soluzioni come RISE with SAP o GROW with SAP, i clienti SAP S/4HANA e SAP ECC saranno beneficiari di crediti utilizzabili per compensare le spese di manutenzione, servizi o abbonamenti cloud.

Questo incentivo comprenderà SAP S/4HANA Cloud e soluzioni per diverse linee di business come ad esempio supply chain, risorse umane, gestione delle spese, CRM, strumenti di trasformazione aziendale e la business technology platform per l’estensione delle applicazioni.

La metodologia RISE with SAP

Per assicurare tempistiche prevedibili, tutte le implementazioni, sia gestite direttamente da SAP che dal suo ecosistema di partner, seguiranno la RISE with SAP Methodology. Questa metodologia offre trasparenza sull’avanzamento del progetto, fornendo controlli precisi sulle tappe fondamentali.

Gli esperti SAP confermano che questa metodologia viene applicata dall’analisi iniziale fino al go-live, garantendo una preparazione accurata dei clienti all’innovazione. SAP sta attivamente formando e validando i suoi partner per l’adozione della RISE with SAP Methodology e collaborerà a stretto contatto con questi partner per garantire coerenza e qualità.

Il servizio SAP S/4HANA Cloud Safekeeper

Per soddisfare le esigenze dei clienti che richiedono un periodo più esteso per completare una migrazione, SAP presenta il servizio innovativo denominato SAP S/4HANA Cloud Safekeeper. Questa soluzione è stata appositamente concepita per i clienti RISE with SAP che richiedono manutenzione specifica per le versioni precedenti di SAP S/4HANA.

Grazie a SAP S/4HANA Cloud Safekeeper, i clienti possono mettere in atto una preparazione approfondita dei propri sistemi in vista dell’aggiornamento alla versione più recente di SAP S/4HANA. L’offerta comprende una gamma di servizi, tra cui aggiornamenti e ottimizzazione dell’infrastruttura, garantendo al contempo continuità operativa per il sistema in uso, con la fornitura di aggiornamenti e patch per ulteriori due anni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5