Iniziative

Come cambia nell’energy nell’era del digitale: nasce Energyup.Tech

La nuova iniziativa editoriale del Gruppo Digital360 si propone di raccontare la grande trasformazione che il settore energetico sta vivendo in questa fase

Pubblicato il 05 Feb 2020

energyuptech

L’avvento dei paradigmi di Industria 4.0 e dello Smart Manufacturing hanno il potenziale di assicurare numerosi benefici agli attori industriali, primo tra tutti l’ottimizzazione del processo produttivo. Quando si pensa a questo, il classico riferimento è la possibilità di introdurre una manutenzione di tipo predittivo, che è capace di allungare la vita utile delle macchine e abbattere i costi di ricambio. Ma il monitoraggio costante dei parametri della produzione rende possibile anche efficientare i consumi energetici delle industrie che – specie nei settori più energivori – possono arrivare a incidere in maniera decisiva sul fatturato. Proprio al tema del sempre più stretto rapporto tra digitale ed energia è dedicata una nuova iniziativa del Gruppo Digital360: si tratta di EnergyUp.Tech, il portale che racconta l’innovazione digitale applicata all’industria dell’energia e delle utility. La testata, diretta da Mauro Bellini, nasce con l’obiettivo di proporre analisi di mercato,  ricerche, approfondimenti, case history, presentazioni di soluzioni e progetti per offrire agli operatori del settore un aggiornamento quotidiano su tecnologie, servizi, esperienze e progetti in ambito energetico.

EnergyUp.tech è parte dei 55 asset digitali del Network Digital360, tra portali, canali web e newsletter, che rappresentano il più grande network editoriale in Italia specializzato sui temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale. Il Network Digital360 ha chiuso il 2019 con una crescita del 32% di visitatori unici rispetto al 2018, una media mensile di 1,6 milioni di lettori e picchi di quasi 2 milioni. Nel 2019 complessivamente le testate del gruppo hanno pubblicato oltre 14.500 articoli sui temi della trasformazione digitale e dell’imprenditorialità hi-tech, superando 50 milioni di pagine viste, con oltre 45.000 keyword posizionate in prima pagina su Google e 247.000 follower sui social network.

Rangone
Andrea Rangone, Ceo Gruppo Digital 360

“Si aggiunge un tassello al nostro network di asset digitali – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 -. Il portale EnergyUp.tech arricchisce l’offerta del network, che diffonde la cultura digitale e imprenditoriale nel paese, agevolando l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazioni digitali e soluzioni tecnologiche. I nostri portali online, l’offerta editoriale e la community raggiunta rappresentano asset strategici fondamentali per sostenere la crescita dei servizi del Gruppo, sia nell’ambito del marketing digitale che in quello dell’advisory & coaching”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati