Pharma Supplychain

Da SAP un hub di collaborazione per coordinare vaccinazioni di massa

Il Vaccine Collaboration Hub fornisce il network fondamentale e le capacità tecnologiche necessarie per supportare i programmi di vaccinazione su larga scala e la distribuzione dei farmaci, creando allo stesso tempo l’infrastruttura per mitigare meglio le emergenze future.

Pubblicato il 05 Dic 2020

Claudia Costa

shutterstock_1707793600

Ecco il SAP Vaccine Collaboration Hub (VCH), un hub di collaborazione per aiutare organizzazioni, governi e partner industriali a coordinare e implementare con successo programmi di vaccinazione di massa. Basato sul SAP Information Collaboration Hub for Life Sciences, la catena di fornitura di farmaci abilitata dalla sua rete di business, copre il processo di vaccinazione in tutte le sue fasi, dalla produzione alla distribuzione controllata, dalla somministrazione al monitoraggio post-vaccino, facilitando la collaborazione tra tutti gli attori appartenenti al network e aiutando a monitorare l’evasione degli ordini dei vaccini su tutta la catena.

“Il Covid-19 ha esercitato molta pressione sul settore delle scienze biologiche, che ha realizzato di avere una grande lacuna nella strategia per la gestione della supply chain” ha affermato Michael Townsend, industry analyst di IDC. “Un unico luogo per le aziende del settore delle scienze biologiche che permetta di gestire le procedure di vaccinazione e far riferimento a fornitori diversi, anche di altri settori, aiuterà a colmare questa lacuna, per garantire che i pazienti possano ottenere farmaci e dispositivi salvavita”.

Potrebbero interessarti anche:

Sperimentazioni cliniche: Sap, Roche e Tenthpin insieme per la gestione intelligente delle forniture

Vaccino: è solo una sfida per la scienza? Sulla catena del freddo la logistica del farmaco si mette alla prova

Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati