Circular manufacturing

Engraving Solutions: due nuovi servizi circolari per ridurre costi e sprechi

Engraving Solutions propone Buy-Back e Roll-Cycling come due servizi complementari: grazie al primo si riciclano i rulli inutilizzati, mentre con il secondo i prodotti nascono come nuovi, salvaguardando l’ambiente e riducendo le emissioni

04 Nov 2022

I rotoli di goffratura sono un elemento strategico di una linea di trasformazione del tissue che può non solo aiutare i produttori a differenziare i loro prodotti ma anche a migliorarne le caratteristiche tecniche ed estetiche. Engraving Solutions, l’azienda del Gruppo Körber specializzata nella progettazione e incisione di rulli goffratori, presenta due servizi innovativi che soddisfano la domanda dei produttori di tissue di prodotti a basso impatto ambientale.

Engraving Solutions propone Buy-Back e Roll-Cycling come servizi complementari. Il primo è concepito dopo una valutazione dei rulli di goffratura inutilizzati da parte dell’ufficio acquisti Körber: il motivo inciso sul rullo viene distrutto e la superficie rigenerata per essere riutilizzata. Grazie al secondo servizio, viene realizzato un nuovo rullo partendo da quello rigenerato: il risultato è un prodotto con le stesse prestazioni del nuovo, ma ad un costo inferiore con un minore impatto ambientale.

Giacomo Tambellini, Sales Account and Product Engineer di Engraving Solutions commenta: “Da tempo assistiamo a due esigenze dei nostri clienti: da un lato la richiesta di soluzioni in grado di contenere lo spreco di energia e materie prime, dall’altro il cost saving in un’ottica di ecosostenibilità. I rotoli utilizzati nel processo produttivo, nel tempo, possono essere soggetti a degrado o danni improvvisi. Inoltre, le mutevoli esigenze del mercato fanno sì che i rotoli possano andare fuori produzione perché il modello di goffratura è diventato vecchio stile. Attraverso questi due servizi di Buy-Back e Roll-Cycling, crediamo, nel nostro ruolo di partner strategico a tutto tondo, di aver risposto alle richieste dei clienti e del mercato”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo 1 di 5