Imprese e ambiente

Carbon neutrality: la Finlandia mette in vetrina l’esempio “net zero” di Kone

Mentre il World Economic Forum stila la top ten dei Paesi più impegnati sul fronte ambientale (al primo posto la Svezia, seguita dalla Norvegia e dalla Danimarca), Helsinki racconta il caso della prima impresa del settore ascensori e scale mobili ad aver raggiunto il traguardo delle zero emissioni carbonio a livello globale in termini di unità produttive

Pubblicato il 03 Gen 2024

Qual è il paese più attento alla tematica ambientale? Una vera e propria top 10 è stata realizzata dal World Economic Forum che ha messo al primo posto la Svezia (1°), seguita dalla Norvegia (2°) e dalla Danimarca (3°). All’interno della graduatoria in 6° posizione troviamo un altro paese nord europeo, ovvero la Finlandia, che mette in vetrina iniziative di aziende virtuose come Kone – multinazionale leader nel settore di ascensori e scale mobili – che ha raggiunto l’obiettivo zero emissioni delle proprie unità operative a livello globale.

Il caso aziendale, inquadrato nel contesto del “carbon emissions alert” emesso dal Guardian, su esg360.it a questo link.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articolo 1 di 5